Home Specializzazioni Infermiere dell’Emergenza Chiamano il 118 per riprendere con lo smartphone l’infermiera, poi malmenano l’equipaggio
Infermiere dell’EmergenzaNT News

Chiamano il 118 per riprendere con lo smartphone l’infermiera, poi malmenano l’equipaggio

Condividi
Chiamano il 118 per filmare l’equipaggio e malmenarlo: sanitari costretti alla fuga
Condividi

L’aggressione numero 99 dell’anno 2019 è stata denunciata dall’associazione “Nessuno Tocchi Ippocrate”. A farne le spese è stato l’equipaggio del 118 della postazione Ascalesi di Napoli.

Alle ore 23 circa, giunge una richiesta d’aiuto da un’abitazione situata nei pressi di Via Sant’eframo vecchio.

“La moglie del paziente attende con impazienza l’ambulanza e, all’arrivo dell’equipe, inizia a fotografare dapprima il mezzo di soccorso e poi l’infermiera dell’equipaggio”, riporta il post apparso sulla pagina ufficiale dell’associazione.

In seguito alle rimostranze della squadra intervenuta sul posto nel giro di pochi minuti nei confronti della donna che continuava a scattare foto e filmare con lo smartphone, il figlio ha deciso di intervenire, passando alle vie di fatto.

La squadra viene letteralmente scaraventata fuori dall’abitazione con una raffica di calci e pugni corredata da numerosi improperi ed alcuni spintoni.

“Pensando e ripensando, l’autista del mezzo di soccorso ricorda di aver già visto quei volti che, in un’altra occasione aggredirono medico ed infermiere di un equipaggio diverso”, conclude il post.

Simone Gussoni

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
NT NewsProfessioni SanitarieStudenti

Osteopatia, cosa cambia dopo il riconoscimento ufficiale di professione sanitaria

Con la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale del Dpcm 22 maggio 2026 (decreto...

Contratto sanità privata: l’apertura di Aiop-Aris e la fiducia dei sindacati
NT News

Decreto Lavoro, è polemica sull’emendamento leghista che esclude la sanità privata dagli aumenti automatici per i Contratti scaduti

Il Governo incassa alla Camera la fiducia sul Decreto Lavoro, blindando il testo che introduce, tra le altre...

MediciNT News

Riforma dei medici di famiglia, il Governo fa dietrofront: stop al decreto legge. L’ira di Bertolaso e la soddisfazione dei sindacati

Stop alla riforma della medicina territoriale che prevedeva, tramite decreto legge, l’inserimento...

NT News

Autonomia differenziata in sanità, Gimbe chiede di sospendere l’iter: “Cure essenziali a rischio”

Di seguito un comunicato stampa della Fondazione Gimbe. Le quattro Regioni (Lombardia,...