Un incredibile episodio si è verificato ieri sera presso il Pronto Soccorso dell’ospedale di Cantù. Un paziente in attesa di essere visitato ha rubato l’automedica del 118 parcheggiata nella camera calda mentre medico, infermiere e autista si erano allontanati per accompagnare all’interno dell’ospedale per accompagnare un paziente in codice rosso.
Non è chiaro se l’uomo che si è presentato ieri sera presso il Triage del Sant’Antonio abate per essere curato, abbia voluto compiere una bravata o se soffrisse di problemi psichiatrici.
Non appena ha notato il mezzo di soccorso utilizzato per trasportare i sanitari del 118 in caso di emergenze maggiori, si è precipitato al volante con un’azione fulminea per poi allontanarsi a gran velocità dal presidio ospedaliero.
Gli operatori del 118 hanno immediatamente avvisato la Centrale Operativa che, a sua volta, ha avvisato i Carabinieri.
Grazie al GPS presente, l’automedica è stata localizzata nel giro di pochi minuti e fermata dalle volanti delle Forze dell’Ordine in viale Lombardia, nei pressi dell’Ipercoop.
Secondo le prime ricostruzioni, l’uomo sarebbe sceso dal veicolo per acquistare le sigarette dal distributore automatico presente all’esterno di una tabaccheria. Altri testimoni sostengono che il paziente volesse raggiungere successivamente una farmacia nella quale acquistare delle medicine per curarsi.
Nel giro di poco più di un’ora l’automedica ha fatto ritorno nel piazzale del Pronto Soccorso.
Lascia un commento