L’infermiera Elena Pagliarini insignita Cavaliere al Merito da Mattarella
Abbiamo raggiunto telefonicamente l’infermiera Elena Pagliarini per complimentarci con lei per il grande riconoscimento ricevuto dal capo dello Stato.
La collega, emozionantissima e stanca dopo aver svolto il turno di mattina in pronto soccorso, ci svela tutti i particolari.
“Stamattina mentre ero in servizio, mi arriva una telefonata sul mio cellulare. Solitamente non rispondo mai, ma stamattina l’ho fatto: dall’altra parte un giornalista di Rai tre che mi dava la notizia”.
Da allora una serie di emozioni, sentimenti si sono succeduti nella giornata.
“Questa onorificenza la dedico a tutti gli infermieri d’Italia che in questa emergenza hanno messo a disposizione dei cittadini tuta la loro professionalità dedicandosi con tutte le proprie energie. Questo è il giusto riconoscimento per gli infermieri che da sempre si prendono cura della Salute delle persone. I medici prescrivono la cura, ma gli infermieri sono lì che assistono i cittadini”.
È un fiume in piena Elena, ci confida che non ha ancora avuto modo di pranzare e riposare dopo il turno in pronto soccorso.
“La nostra professione ha ora bisogno di ricevere anche il giusto riconoscimento economico e sociale” conclude Elena.
La nostra redazione, prima tra tutte a pubblicare la foto simbolo di questa emergenza si congratula per il prestigioso riconoscimento.
La parola ora passa alla politica che dovrà rinnovare i contratti ormai scaduti e riconoscere le peculiare competenze specialistiche degli infermieri.
Redazione Nurse Times
Lascia un commento