Accade nel centro storico di Napoli: pochi giorni fa un’ambulanza è bloccata dalle auto in sosta. I parenti del malato, però, se la prendono con gli infermieri e comincia una vera e propria aggressione.
L’aggressore, un 32enne napoletano, ha preso di mira gli infermieri a bordo del mezzo. Sull’ambulanza del 118 bloccata dal traffico vi era il padre dell’uomo, che aveva accusato un malore, seconda quanto riporta fanpage.it. L’aggressore, poi risultato pregiudicato, ed è stato denunciato per minacce.
Ambulanza bloccata dal traffico – I fatti:
Vico del Sacramento, a Napoli, è una popolosissima stradina parallela di via Foria. Una stradina piccola, a senso unico. Tuttavia, potrebbe essere ben più ampia se non ospitasse auto in sosta da entrambi i lati. Non per la prima volta un mezzo di soccorso del 118 rimane bloccato nei vicoli di Napoli a causa delle auto in sosta.
Il ritardo dell’ambulanza ha irritato il padre del malato che ha aggredito gli infermieri a bordo del mezzo. Il personale del 118 si è trovato, così, costretto a richiedere l’intervento della Polizia. Grazie ad una volante dell’Ufficio Prevenzione Generale, l’ambulanza è riuscita a raggiungere l’abitazione e ad effettuare l’intervento.
Non è la prima volta che il personale sanitario subisce aggressioni ingiustificate. Inoltre, bisognerebbe rendere Napoli una città sostenibile dal punto di vista della gestione del traffico per evitare non solo che questi spiacevi incidenti si verifichino, ma anche per la salute e il benessere stesso dei cittadini.
Lascia un commento