Home NT News Daibete, arriva il cerotto per monitorare la glicemia
NT News

Daibete, arriva il cerotto per monitorare la glicemia

Condividi
Daibete, arriva il cerotto per monitorare la glicemia
Condividi

Si può indossare per quindici giorni e mostra i risultati su un’apposita app. Addio al glucomentro tradizionale?

Menarini Diagnostics ha lanciato GlucoMen Day Cgm, un innovativo cerotto digitale, indossabile per quindici giorni di fila, che monitora la glicemia dei soggetti affetti da diabete, misurandola più volte al giorno e mostrando i risultati direttamente sull’apposita app da scaricare sullo smartphone. In tal modo i pazienti non dovranno più ricorrere al prelievo di una goccia di sangue (fino a dieci volte al giorno e, in alcuni casi, anche di notte) attraverso la puntura del dito prevista dal glucometro tradizionale.

Il paziente potrà settare anche degli alert, a seconda delle esigenze personali, che lo aiuteranno a monitorare i valori quando superano i limiti di sicurezza. Le statistiche e i grafici riportati sull’app potranno inoltre essere condivisi in tempo reale con i famigliari, i caregivers e soprattutto con il medico curante, che potrà monitorare il paziente a distanza, personalizzando la terapia e adattandola alle specifiche esigenze. La condivisione immediata contribuirà al raggiungimento degli obiettivi clinici, consentendo un risparmio di energie e tempo, riducendo gli spostamenti e permettendo al paziente di gestire attivamente la propria salute.

“Il GlucoMen Day CGM – spiega Fabio Piazzalunga, Global Head di Menarini Diagnostics – è un sistema innovativo e contribuirà a migliorare la qualità di vita delle persone con diabete, permettendo loro di vivere con più serenità e liberamente la propria vita. Siamo orgogliosi del traguardo raggiunto grazie alla straordinaria dedizione e tenacia del nostro team”.

La nuova tecnologia è in linea con le nuove tendenze della telemedicina, che sta trasformando rapidamente il mondo dell’healthcare, e con la rivoluzione digitale, che la recente pandemia ha contribuito fortemente ad accelerare. Il sistema è disponibile da oggi in tutta Europa attraverso le filiali di Menarini Diagnostics, e con la rete Export nei territori non coperti direttamente dalle filiali del gruppo. Infine na caratteristica eco-friendly: tutte le componenti del dispositivo possono essere usate per almeno cinque anni consecutivi.

Redazione Nurse Times

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
Coronavirus, Gimbe: "Siamo entrati nella quarta ondata"
NT News

Manovra 2025: flat tax sugli straordinari degli infermieri e contributo per gli specializzandi non medici. Gimbe: “Soluzioni tampone”

Il commento di Nino Cartabellotta, presidente della Fondazione Gimbe, sulle misure previste...

Indagine Nursing Up: "Il 60% degli infermieri lascerebbe il lavoro"
NT News

Aumenti da oltre 7.000 euro per ministri e sottosegretari: e gli stipendi di infermieri, oss e operatori sanitari?

Mentre l’Italia affronta una crisi economica che colpisce duramente milioni di cittadini,...

Campania, via libera al concorso unico regionale per l'assunzione di oss: bloccati gli altri bandi
ConcorsiLavoroNT News

Concorso oss in Campania, 1.274 posti disponibili: al via le domande

È ufficiale: il tanto atteso Concorso Unico Regionale per Operatori Socio Sanitari...