La Asl Bari accelera sul concorso per 566 infermieri in Puglia
Pubblicato il diario della prova scritta del concorso per infermieri: inizieranno dal 7 settembre fino all’11 settembre.
La prova si svolgerà presso la “Fiera del Levante – ingresso edilizia” sita in Bari alla via Madonna della Rena.
La prova consisterà nella risoluzione, da parte dei partecipanti, di un questionario, composto da 33 quesiti (30 più 3 di riserva), a risposta multipla, di cui una inequivocabilmente esatta.
La commissione ha fissato in 40 minuti il tempo necessario per l’espletamento della prova.
Gli argomenti sui quali verteranno i quesiti oggetto della prova scritta sono i seguenti:
- rischio clinico e sicurezza del paziente
- metodologia clinica infermieristica
- biologia
- chimica e biochimica
- codice deontologico
- discipline mediche e chirurgiche
- infermieristica di base
- responsabilità professionale
- statistica ed epidemiologia
Saranno ammessi alla prova pratica i candidati che avranno raggiunto alla prova scritta un punteggio minimo di 21/30esimi.
Nella nota si legge:
“In considerazione dell’elevato numero dei candidati partecipanti alla procedura concorsuale; tenuto conto delle norme e disposizioni legate all’emergenza sanitaria da covid-19 che richiedono la massima celerità nelle procedure per l’acquisizione di personale infermieristico indispensabile a fronteggiare le esigenze straordinarie di carattere assistenziale; tenuto conto dei motivi di carattere epidemiologico-sanitario che necessitano il rispetto delle disposizioni contenute nelle norme emanate per l’emergenza sanitaria da covid-19; si comunica che la prova scritta sarà effettuata procedendo alla suddivisione di tutti i candidati partecipanti alla procedura, in 9 turni su 5 giorni lavorativi”.
I candidati convocati dovranno esibire un documento d’identità in corso di validità, muniti di mascherina a norma di legge.
Qualora, prima dell’espletamento della prova, dovessero intervenire modifiche/integrazioni in merito all’utilizzo di d.p.i. ne verrà data comunicazione sul sito web dell’asl bari.
Prima dell’accesso alla sede di espletamento della prova, tutti i candidati saranno sottoposti alla verifica della temperatura corporea.
In considerazione delle norme che hanno prorogato lo stato di emergenza covid-19 e delle disposizioni contenute nelle stesse non saranno ammessi a sostenere la prova scritta i candidati che presentano uno dei sintomi previsti dalle procedure di valutazione covid.
Non ci resta che augurare a tutti di svolgere le prove con serenità e di fare affidamento alle proprie conoscenze.
Qui troverete dei consigli utili su come prepararvi al concorso
Redazione Nurse Times
Articoli correlati
Infermieri: concorso pubblico per 566 posti in Puglia. Al via le domande
Allegato
Lascia un commento