Arriva la risposta della Fnopi ai dubbi di legittimità sulle convocazioni sollevati dagli infermieri materani
La FNOPI risponde agli infermieri materani che hanno eccepito le modalità di convocazione dell’Assemblea elettiva disposta dalla Presidente Spagnuolo Vita.
Nella nota la procedura di convocazione adottata dall’Ordine materano è stata definita ILLEGITTIMA proprio per l’utilizzo del prodotto postale “Massive”. Esattamente come avevamo previsto nel nostro precedente articolo (Vedi).
Di seguito la nota (in allegato) di chiarimento della Federazione:
“Con riferimento alle segnalazioni relative alla illegittima modalità di convocazione dell’assemblea elettiva per rinnovo degli organi dell’OPI di Matera si precisa quanto segue.
La Federazione scrivente prende atto dell’illegittimo utilizzo da parte dell’OPI di Matera dello strumento di posta massiva” (come da copia per immagine voi trasmessa) per l’invio dell’avviso di convocazione.
Ciò posto questa Federazione non può in alcun modo, in virtù dell’autonomia degli Ordini professionali, intervenire nel merito della questione.
Si segnala, ad ogni buon conto che le operazioni elettorali possono essere impugnate con ricorso, ai sensi dell’art. 2, c. 6, della Legge 3/2018, dinanzi alla Commissione Centrale per gli Esercenti le Professioni Sanitarie“.
Un chiarimento dovuto che riporta serenità nella comunità infermieristica materana.
Redazione Nurse Times
Allegato
- Bambini, come proteggerli dai pericoli reali: i consigli dei neuropsichiatri infantili di Sinpia per farli crescere in autonomia
- Obesità: dimagrire con una “gastroscopia” speciale, mettendo a tacere l’ormone della fame. L’esperienza pionieristica del Policlinico Gemelli
- Intervento di cardiochirurgia complessa eseguito con tecnologia KONECT RESILIA all’European Hospital di Roma: prima volta in Europa
- Vittoria Aadi in Cassazione: riconoscito il diritto degli infermieri agli straordinari non autorizzati (in deroga al Ccnl)
- Mancato pagamento del lavoro festivo straordinario: Cassazione dà ragione a tre infermieri dell’Azienda Ospedaliera di Caserta
Lascia un commento