Arriva la risposta della Fnopi ai dubbi di legittimità sulle convocazioni sollevati dagli infermieri materani
La FNOPI risponde agli infermieri materani che hanno eccepito le modalità di convocazione dell’Assemblea elettiva disposta dalla Presidente Spagnuolo Vita.
Nella nota la procedura di convocazione adottata dall’Ordine materano è stata definita ILLEGITTIMA proprio per l’utilizzo del prodotto postale “Massive”. Esattamente come avevamo previsto nel nostro precedente articolo (Vedi).
Di seguito la nota (in allegato) di chiarimento della Federazione:
“Con riferimento alle segnalazioni relative alla illegittima modalità di convocazione dell’assemblea elettiva per rinnovo degli organi dell’OPI di Matera si precisa quanto segue.
La Federazione scrivente prende atto dell’illegittimo utilizzo da parte dell’OPI di Matera dello strumento di posta massiva” (come da copia per immagine voi trasmessa) per l’invio dell’avviso di convocazione.
Ciò posto questa Federazione non può in alcun modo, in virtù dell’autonomia degli Ordini professionali, intervenire nel merito della questione.
Si segnala, ad ogni buon conto che le operazioni elettorali possono essere impugnate con ricorso, ai sensi dell’art. 2, c. 6, della Legge 3/2018, dinanzi alla Commissione Centrale per gli Esercenti le Professioni Sanitarie“.
Un chiarimento dovuto che riporta serenità nella comunità infermieristica materana.
Redazione Nurse Times
Allegato
- Formaggi a latte crudo, Iss fa chiarezza sui rischi
- Infermiere di bordo: preparazione e rapidità decisionale possono fare la differenza
- Evo 2: l’intelligenza artificiale che scrive il codice genetico per tutte le forme di vita. Ma solleva problemi etici
- Multa di 567 milioni di dollari per Meta: “Social danneggiano la salute mentale dei minori”
- Carenza di infermieri: il tempo che serve, il tempo che manca
Lascia un commento