Home Regionali Marche San Benedetto: cattiva gestione del Pronto Soccorso
MarcheNT News

San Benedetto: cattiva gestione del Pronto Soccorso

Condividi
Vademecum per il medico di Assistenza Primaria nell’infezione da SARS-CoV2
Condividi

L’Opi di Ascoli denucia alla Procura della Repubblica la cattiva gestione del Pronto soccorso e del 118 dell’ospedale Madonna del Soccorso di San Benedetto. Una situazione esplosa assieme all’emergenza sanitaria.

Sarebbe sempre più complesso distinguere, all’interno del Pronto soccorso, i percorsi Covid e no Covid: questo metterebbe a rischio utenti e operatori.

Oltre alla cattiva gestione del Pronto Soccorso, il personale non sarebbe sufficiente a gestire i vari reparti.

Ad alcuni mesi fa risale una lettera firmata da medici che contestavano il Peimaf, poi il trasferimento di 8 posti letto per pazienti ventilati al piano meno due a cui era seguita un’altra lettera di contestazione che spiegava che essendo solo due al Pronto soccorso, gli stessi erano chiamati a a seguire due reparti contemporaneamente. Inoltre, si denunciava il fatto che gli otto posti letto non erano dotati di pressione negativa. In seguito alla lettera, però, gli 8 posti letto sono stati in seguito spostati alla Medicina d’urgenza.

Intanto, però, la situazione del Pronto soccorso non si risolve e si fa strada l’idea di far ritornare il Madonna del Soccorso ospedale Covid.

Fonte: corriereadriatico.it (A. Clementi)

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
Rinnovo contratto. Coina "riconoscere economicamente la responsabilità e professionalità degli infermieri"
InfermieriNT NewsPolitica & Sindacato

Sanità, Manovra. Ceccarelli (Coina): “Adeguare subito gli stipendi dei professionisti agli standard europei”

Ceccarelli: “Non bastano indennità parziali: servono contratto dedicato e libera professione per...

InfermieriNT NewsPolitica & Sindacato

Manovra 2026: indennità infermieri, De Palma (Nursing Up) chiede chiarimenti sui numeri

Il sindacato contesta l’effettivo valore degli aumenti per gli infermieri e la...

Denervazione renale: al Monzino una terapia efficace contro l'ipertensione
CardiologiaCittadinoLombardiaNT NewsRegionali

Cardiochirurgia: al Monzino un intervento innovativo per salvare il cuore con incisione di soli 3 centimetri

Al Centro Cardiologico Monzino IRCCS è stato eseguito dal team guidato dal dottor Emad Al...