L’Opi di Ascoli denucia alla Procura della Repubblica la cattiva gestione del Pronto soccorso e del 118 dell’ospedale Madonna del Soccorso di San Benedetto. Una situazione esplosa assieme all’emergenza sanitaria.
Sarebbe sempre più complesso distinguere, all’interno del Pronto soccorso, i percorsi Covid e no Covid: questo metterebbe a rischio utenti e operatori.
Oltre alla cattiva gestione del Pronto Soccorso, il personale non sarebbe sufficiente a gestire i vari reparti.
Ad alcuni mesi fa risale una lettera firmata da medici che contestavano il Peimaf, poi il trasferimento di 8 posti letto per pazienti ventilati al piano meno due a cui era seguita un’altra lettera di contestazione che spiegava che essendo solo due al Pronto soccorso, gli stessi erano chiamati a a seguire due reparti contemporaneamente. Inoltre, si denunciava il fatto che gli otto posti letto non erano dotati di pressione negativa. In seguito alla lettera, però, gli 8 posti letto sono stati in seguito spostati alla Medicina d’urgenza.
Intanto, però, la situazione del Pronto soccorso non si risolve e si fa strada l’idea di far ritornare il Madonna del Soccorso ospedale Covid.
Fonte: corriereadriatico.it (A. Clementi)
Lascia un commento