Un vero e proprio bollettino di guerra che colpisce indistintamente tutti.
Le vittime di oggi sono due: un medico pediatra della provincia pugliese della Bat e un infermiere, storico consigliere dell’OPI di Ravenna.
“Non si fa in tempo a piangere un collega che arriva un’altra triste notizia: ci ha lasciato per il Covid anche Michele Cicchelli, Pediatra di Barletta”. A comunicare quella che è la 232 esima vittima tra i medici è il Presidente della FNOMCeO, Filippo Anelli.
Nella tragica contabilità degli infermieri deceduti a causa del Covid-19, si tratta purtroppo delle vittima numero 61. Mirco, infermiere e volto storico dell’OPI di Ravenna. La nostra comunità professionale piange un altro collega, deceduto dopo un mese di ricovero.
L’Ordine delle Professioni Infermieristiche di Ravenna lo ricorda così:
“Il maledetto virus, che alcuni hanno ancora il coraggio di negare, questa notte ha colpito in profondità la comunità professionale e l’Ordine degli infermieri di Ravenna.
Per i tanti colleghi che lo hanno conosciuto e che hanno avuto la possibilità di lavorare con lui, Mirco è stato molto più che un infermiere. Era un amico, una persona buona, gentile, un professionista estremamente competente sul quale poter sempre contare. Un uomo che spesso ha saputo trascinare tutti noi con la propria cultura, la propria fede e la propria passione; un leale compagno di sfide e avventure – sia all’interno che all’esterno dell’Ordine – che hanno contribuito negli anni a far crescere la professione nel nostro territorio. Grazie Mirco, grazie davvero”.
Le condoglianze alle famiglie colpite da parte della Redazione di Nurse Times.
Lascia un commento