Il post della figlia di un paziente ricoverato presso l’ospedale di Vimercate è diventato rapidamente virale sui social network.
“Ho meno di 24 ore per trovarti, non so se sei un medico o un infermiere ma domani, 13 dicembre, è il compleanno del mio papà Salvatore, letto 291 – ha scritto ieri -. Vorrei chiederti di fargli una carezza da parte mia e da tutta la sua famiglia.
Papà ci tiene tanto al suo compleanno! So che hai molto da fare in questo periodo e ti ringrazio per quello che state facendo sia tu che i tuoi colleghi, ma se hai anche solo un minuto puoi fargli una carezza?”.
Il post, pubblicato anche sulla pagina Facebook Nurse Times, è stato condiviso da migliaia di persone.
Nel giro di poche ore l’autrice del post ha ricevuto diversi nomi e numeri di telefono degli infermieri in servizio nel reparto Covid-19 presso il quale è ricoverato il padre insieme a preziosi suggerimenti utili per poter comunicare agilmente con l’uomo.
Il primo messaggio è arrivato alla figlia in piena notte, poco dopo le 2: “Volevo dirle che sono un’infermiera di Vimercate, ho letto il suo post e comincio il turno domattina alle 7: la prima cosa che farò è andare a dare una carezza a suo padre”. E stamattina un nuovo messaggio poco dopo le 7: “Ho augurato buon compleanno a suo padre con una carezza, stia tranquilla”.
“Già ieri sera un’infermiera mi ha fatto fare una videochiamata dal suo cellulare con mio padre – ha raccontato Morena, che vive con la famiglia a Monza ed è in attesa di un bambino -. L’ho visto affaticato, ma tranquillo, non so come ringraziare tutti per questo momento speciale”.
Lascia un commento