Un ennesimo episodio di violenza nei confronti degli infermieri si è consumato ieri presso il reparto di Medicina dell’ospedale di Lodi.
Un paziente di 82 anni, dopo aver scoperto come nel reparto fossero presenti alcuni pazienti contagiati dal coronavirus nCoV-2019 ha aggredito il personale sanitario con uno spray al peperoncino dandosi poi alla fuga.
L’uomo, dopo l’allarme dato dal personale di reparto, è stato poi fermato dai carabinieri in strada. Si è giustificato spiegando di essersi agitato dopo aver appreso che il reparto non fosse Covid-free. Per poter fuggire dalla corsia ha pensato fosse necessario sfoderare l’arma illecitamente detenuta.
Ad avere la peggio sono stati due infermieri che, oltre al bruciore agli occhi, hanno manifestato dispnea dopo essere venuti a contatto con la sostanza urticante. Per loro si è reso necessario un accesso in pronto soccorso.
I professionisti si trovano attualmente a casa in infortunio. L’anziano invece è stato denunciato per lesioni personali aggravate dopo il sequestro della bomboletta spray da parte delle forze dell’ordine.
Lascia un commento