L’obiettivo da raggiungere è quello di 500mila vaccini al giorno. Per raggiungerlo e superarlo si conta sull’aiuto dei medici di medicina generale, dei pensionati, dei volontari e dell’ospedalità privata, oltre che degli specializzandi, medici vaccinatori, odontoiatrie degli altri professionisti già coinvolti. È quanto è emerso dall’incontro, avvenuto questa mattina a Roma, tra il Commissario Straordinario per l’emergenza Covid-19, Generale di Corpo d’Armata Francesco Paolo Figliuolo, e il Presidente della Fnomceo, la Federazione nazionale degli Ordini dei Medici, Filippo Anelli, riporta il sito ufficiale Fnomceo.
“L’obiettivo non è solamente di raggiungere i 500mila vaccini al giorno, ma addirittura di superarli – spiega Anelli – L’incoraggiamento che abbiamo espresso nei confronti del Commissario è di continuare l’ottimo lavoro che sta facendo, mettendo a punto soprattutto la rete di distribuzione dei vaccini, per consentire poi ai medici di raggiungere gli obiettivi”.
“Apprezziamo molto il lavoro che il Commissario Straordinario, Generale Figliuolo, sta facendo per la realizzazione del piano di vaccinazione – ha affermato Anelli -. Insieme a lui i Generali Medici Roberto Rossetti e Antonio Battistini stanno dando un contributo fondamentale per definire la partecipazione a questa grande campagna vaccinale di tutte le sfaccettature della Professione medica: dei medici di medicina generale, dei pensionati, dei medici dell’ospedalità privata e di tutte le organizzazioni presenti sul territorio”.
- Diritto alla salute o privilegio per pochi? 37 miliardi di tagli e milioni di italiani senza cure
- Infermieri di confine, Nursing Up boccia la tassa sui frontalieri
- No Tobacco Race 2026: a Terlizzi (Bari) la sinergia tra istituzioni e ricerca per un futuro senza fumo
- Ormoni “registi” della salute, ma un italiano su due non lo sa: 30% delle malattie croniche dipende da squilibri evitabili
- Asl BT: manifestazione di interesse per infermieri e oss disponibili a prestare lavoro straordinario
Lascia un commento