Lo ha comunicato l’azienda farmaceutica Usa in base ai risultati di uno studio su ragazzi di età compresa tra 12 e 18 anni non compiuti.
Stando ai dati diffusi da Moderna sullo studio TeenCOVE, che ha arruolato più di 3.700 ragazzi di età compresa tra 12 e 18 anni non compiuti negli Stati Uniti, il vaccino anti-Covid prodotto dalla stessa azienda è efficace anche sugli adolescenti. In seguito alla somministrazione della seconda dose, infatti, non sono stati osservati casi di infezione: un risultato coerente con un’efficacia del 100%. E’ stata invece osservata un’efficacia pari a 93% dopo la prima dose.
“Siamo motivati dal fatto che l’mRNA-1273 sia stato altamente efficace nel prevenire il Covid-19 negli adolescenti – ha dichiarato in una nota Stephane Bancel, amministratore delegato di Moderna -. È particolarmente emozionante vedere che il vaccino Moderna può prevenire l’infezione da Sars-Cov-2. Invieremo questi risultati alla Fda americana e agli altri enti regolatori mondiali agli inizi di giugno, chiedendo l’autorizzazione. Continuiamo con il nostro lavoro per contribuire a porre fine alla pandemia di Covid-19″.
Redazione Nurse Times
Lascia un commento