Alan Scott Lanoix ha pagato a caro prezzo la scelta di non vaccinarsi. Ora la sorella invita tutti a non seguirne l’esempio.
Arriva dal Texas la tristre vicenda del 54enne Alan Scott Lanoix, al quale la moglie e i tre figli (foto) hanno dovuto dire addio proprio nel giorno della Festa del papà. L’uomo, che aveva rifiutato di vaccinarsi perché convinto che i sieri anti-Covid siano “veleno”, si era ammalato proprio di coronavirus sul lavoro e in breve tempo le sue condizioni sono peggiorate al punto da portarlo alla morte, dopo aver trascorso 17 giorni attaccato a un ventilatore. A rendere noto l’accaduto è stata la sorella Lisa Adler, nella speranza di convincere il maggior numero possibile di no vax a cambiare idea.
“Pensava che il vaccino fosse veleno e aveva paura di prenderlo – ha confermato Lisa, raccontando di aver sentito per l’ultima volta Alan a maggio, quando le aveva fatto gli auguri di compleanno –. C’è tanta gente che ha la stessa sensazione. Lui era una persona eccezionale e invito chiunque sia indeciso a fare di corsa il vaccino, in memoria di mio fratello. Continuavo a dirgli: ‘Ora avrai l’immunità e tutto andrà bene’. Invece mi aveva detto che qualunque cosa accadesse, sarebbe stato felice della sua vita, perché amava la sua famiglia”.
Redazione Nurse Times
- Bari, caos all’ospedale San Paolo: paziente psichiatrico tenta di strangolare un infermiere e sferra calcio a una collega
- Assistente infermiere in Sicilia, deputata Marchetta risponde a Migep – Stati Generali Oss – SHC OSS: “Apprezzabile il contributo critico e costruttivo”
- Donna morta al Ruggi di Salerno dopo 24 ore di attesa in barella: 7 medici indagati
- Opi Rovigo, proseguono gli incontri nelle scuole. Obiettivo: far conoscere la professione infermieristica agli studenti
- Riforma dell’accesso a Medicina, Coina: “Possibile effetto boomerang per altre professioni sanitarie”
Lascia un commento