I parenti di un pensionato bisognoso di cure hanno inveito e poi messo le mani addosso a due infermieri e un oss.
Nella serata di domenica 18 luglio si è verificato un nuovo episodio di violenza contro il personale sanitario all’ospedale Fatebenefratelli di Benevento. I parenti di un pensionato che attendeva di essere visitato al Pronto soccorso hanno iniziato a inveire contro due infermieri e un operatore socio-sanitario, per poi passare dalle parole ai fatti e aggredirli fisicamente.
All’origine dell’aggressione ci sarebbero i tempi di attesa per l’esito del tampone anti-Covid al quale l’uomo è stato sottoposto prima di accedere alla struttura. Per riportare la calma si è reso necessario l’intervento di una pattuglia della della Polizia di Stato. Denunciate tre persone per l’aggressione: nei guai i tre figli del paziente bisognoso di cure. Uno dei sanitari aggrediti è Pompeo Taddeo, sindacalista della Cgil Sanità privata, che ha così commentato l’accaduto: “Ora basta. Non è possibile questa inaudita violenza contro di noi”.
Redazione Nurse Times
- Francavilla Fontana (Brindisi), medico colpito con una spranga nel parcheggio dell’ospedale. Omceo: “Servono maggiori tulete”
- Carenza di personale al Rizzoli di Ischia: niente mobilità volontaria per un’infermiera. Cassazione dà ragione all’Asl
- Roma, cinque bimbi si sentono male dopo bagno in piscina: uno è grave. Intossicazione da cloro?
- “Emergenza e Rianimazione”: il Congresso nazionale che punta su innovazione tecnologica e simulazione avanzata
- Nasce la Rete italiana obesità: sfrutta l’intelligenza artificiale come strumento strategico
Lascia un commento