Di seguito il comunicato dell’Opi Trento:
L’Ordine delle Professioni infermieristiche della Provincia di Trento esprime tutta la solidarietà e la vicinanza al Presidente dott. Marco Ioppi, a tutto il Consiglio Direttivo dell’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Trento e a tutti i medici e odontoiatri per l’inaccettabile atto intimidatorio. Un gesto che preoccupa molto e non fa altro che aumentare la tensione.
Gli Ordini sono garanti della deontologia professionale e sostengono con forza l’agire dei professionisti sanitari basato sull’adesione alle evidenze scientifiche, a tutela della salute individuale e collettiva dei cittadini e della credibilità delle rispettive professioni rappresentate.
In coerenza con i principi sanciti della Costituzione, tutta la società civile deve essere unita nel condannare in modo deciso quanto accaduto ieri all’Ordine dei medici di Trento e nei giorni scorsi a Roma presso il Policlinico Umberto I e la sede della CGIL, che richiede una risposta ferma dello Stato, delle Istituzioni e di tutti i cittadini.
Il Presidente, Dott. Daniel Pedrotti
Ultimi articoli pubblicati
- Dolcficanti e declino cognitivo: lo studio sul possibile collegamento
- Comune di Caltanissetta: avviso per selezione di 5 oss
- Falsi certificati di malattia: arrestati due medici di base nella Locride
- Anziana morta dopo amputazione della gamba per infezione curata male: 9 indagati tra medici e infermieri
- Cdm dà via libera allo scudo penale: medici punibili solo per colpa grave
Lascia un commento