Ricoverato per Covid, il paziente ha parlato attraverso il casco per l’ossigeno, per poi diffondere il filmato via social.
“Ho pochissima forza. Non pensavo di arrivare qui. Non ho il vaccino. Molti dei presenti qui non ce l’hanno. Ci ha da poco lasciato una ragazza di 41 anni, morta di Covid”. E’ quanto dice con voce flebile un no vax 50enne in un video pubblicato su Facebook, parlando dal letto dell’ospedale di Piacenza, dove è ricoverato per Covid, attraverso il casco per l’ossigeno.
E poi lancia un appello: “Ho sbagliato, vaccinatevi. Non fatevi uccidere dalla malattia. Vaccinatevi. Scegliete il vaccino che più ritenete opportuno. Ne avete di due tipi, quattro case farmaceutiche. Vaccinatevi, non è uno scherzo, di questo si muore. Questa malattia brucia i polmoni. Vaccinatevi, non fate come me, che ho aspettato. Questo è un inferno”.
Il video, segnalato dal quotidiano piacentino Libertà, è stato condiviso sul social anche dal primario della Terapia intensiva respiratoria (Utir), dottor Cosimo Franco, con un laconico commento: “Meglio tardi che mai”.
Redazione Nurse Times
- Dal campo da rugby alla spiaggia: medico e due rugbisti salvano neonata di 16 giorni dal sole cocente a Cortellazzo
- «Sempre reperibili, vita privata azzerata»: la denuncia anonima degli infermieri del Pellegrini
- TikTok in divisa: quando il balletto mette a rischio il decoro della professione infermieristica
- Botulino negli alimenti: come viene individuato e quello che devi sapere per la sicurezza alimentare
- Pranzi in spiaggia e rischi alimentari: come difendersi con i consigli dei gastroenterologi Aigo
Lascia un commento