E’ quanto stabilisce una circolare dell’Istituto Ortopedico, firmata dal direttore sanitario Fabrizio Pregliasco e mostrata nel corso della trasmissione Fuori dal coro.
Nella puntata di Fuori dal coro andata in onda ieri sera su Retequattro (clicca QUI per vedere il video) il conduttore Mario Giordano è tornato sul caso dell’Istituto Ortopedico Galeazzi di Milano, dove i non vaccinati contro il coronavirus non possono essere operati.
La trasmissione ha mostrato in esclusiva la circolare interna dell’ospedale, firmata dal direttore sanitario Fabrizio Pregliasco, in merito ai rinvii degli interventi ad alcuni pazienti sprovvisti di super Green Pass. Una decisione che ha portato la direzione generale Welfare della Regione Lombardia ad avviare un’ispezione interna all’Istituto.
La circolare, con oggetto “Revisione programmazione attività chirurgica gennaio 2022”, reca il seguente testo:
“Cari Colleghi, alla luce della situazione epidemiologica ingravescente riguardo al COVID-19, dalla settimana del 10 gennaio p.v. e della successiva si ritiene necessario rivedere la programmazione degli interventi elettivi, riservando l’attività a pazienti:
– che possiedono il Green Pass rafforzato (vaccinazione/guarigione);
– con rischio anestesiologico inferiore ad ASA 3;
– che NON necessitano di riabilitazione sia interna che esterna.
Si prega di contattare l’Ufficio Ricoveri per rivedere la programmazione delle settimane di interesse al più presto possibile”.
Redazione Nurse Times
- Da Bologna a Reggio Calabria, infermiere sceglie di tornare al Sud per lavorare nel privato: “Non guadagno abbastanza per poter vivere da solo”
- Bonus asilo nido 2025: nuove regole Inps per sostegno alle famiglie e assistenza domiciliare
- Morte di Sara Campanella, parla l’infermiere che ha soccorso la studentessa accoltellata a Messina: “Non dimenticherò mai quella scena”
- Asp Trapani, la denuncia del M5S: “Oltre 3mila referti istologici in ritardo, ma 100mila euro spesi in pubblicità”
- Campania, istituite 4 aree per la dirigenza delle professioni sanitarie: serviranno per il reclutamento in Asl e ospedali
Lascia un commento