Home Regionali Campania Iniettava il vaccino nel batuffolo di ovatta per 150€: arrestati infermiere e operatore socio sanitario
CampaniaNT NewsRegionali

Iniettava il vaccino nel batuffolo di ovatta per 150€: arrestati infermiere e operatore socio sanitario

Condividi
(Servizi sanitari) Carabinieri NAS: centri di salute mentale, 536 controlli
Foto LaPresse/Marco Cantile Nola 09/01/2017 Cronaca Ispezione dei NAS dei Carabinieri nell'ospedale di Nola dopo la denuncia di parenti di pazienti curati per terra. Nella foto: i NAS nell'ospedale
Condividi

Dopo i fatti di Palermo (vedi) e Trento (vedi) spunta un caso simile a Napoli

un infermiere e un Oss dell’Asl Napoli 1 sono gravemente indiziati, in concorso tra loro, dei reati di corruzione per atti contrari ai doveri d’ufficio, peculato e falso in atto pubblico

L’infermiere in servizio presso l’hub vaccinale di Napoli simulava l’inoculazione del vaccino, Il suo complice, l’oss riscuoteva il corrispettivo di denaro per far ottenere a cittadini no vax il green pass.

I due dipendenti dell’Asl Napoli 1, sono stati arrestati con l’accusa di corruzione per atti contrari ai doveri d’ufficio, peculato e falso in atto pubblico.

L’arresto arriva al termine di una complessa attività investigativa coordinata dalla sezione seconda della Procura della Repubblica di Napoli, i militari del Nas di Napoli.

Secondo le accuse, l’infermiere, avrebbe simulato l’inoculazione del vaccino nei confronti di oltre trenta persone. I falsi vaccinati sarebbero stati reclutati dall’operatore socio sanitario, previa consegna di 150 euro per ciascuna falsa vaccinazione.

In seguito alla presunta falsa attestazione di avvenuta vaccinazione, i pazienti avrebbero ottenuto, pur non avendo titolo, il green pass.

Le indagini hanno inoltre evidenziato che quattordici persone, cui sarebbe stato falsamente inoculato il vaccino, risultano appartenere a categorie di lavoratori per le quali è previsto l’obbligo di vaccinazione al fine di ottenere il rilascio del certificato verde e proseguire nello svolgimento delle rispettive attività.

Redazione Nurse Times

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
Tumore al pancreas: predire il rischio con l'intelligenza artificiale
CittadinoNT NewsOncologia

Tumore al pancreas, sopravvivenza raddoppiata con un nuovo farmaco

Una nuova molecola ha portato a un farmaco sperimentale in fase clinica,...

Indagine Nursing Up: "Perdiamo per strada sempre più infermieri. Ben 15.450 dimissioni dalla sanità pubblica nel biennio 2021-2022"
InfermieriNT NewsPolitica & Sindacato

Infermieri sotto assedio: ansia e depressione oltre la media europea

Nursing Up lancia l’allarme: aggressioni, stress e carenza di personale stanno mettendo...

CardiologiaCittadinoNT News

Montagna e rischi per il cuore: i consigli dell’esperto

I rischi per il cuore in montagna possono essere tenuti a bada....

InfermieriNT NewsProfilo professionale

Benvenuti nella sanità del recupero

Benvenuti nella sanità del recupero. Recupero liste d’attesa. Recupero visite. Recupero esami....