Home NT News Si presenta all’hub al posto di un No-Vax in cambio di una cena al ristorante: arrestato
NT News

Si presenta all’hub al posto di un No-Vax in cambio di una cena al ristorante: arrestato

Condividi
Si presenta all'hub al posto di un No-Vax in cambio di una cena al ristorante: arrestato
Condividi

Una cena al ristorante. Tanto vale l’iniezione vaccinale. Questo il prezzo stabilito da un No Vax e da una testa di legno spedita a farsi iniettare il farmaco in cambio di primo, secondo, frutta e dolce. Ma il menù è stato smascherato all’hub. E il futuro commensale è finito in manette.

E’ successo ieri pomeriggio nell’hub vaccinale della Fiera di Cagliari. Un trentenne, disoccupato, si è presentato, braccio scoperto, per ricevere la prima dose del vaccino anticovid. Ma non era lui la persona indicata nei documenti fatti vedere all’infermiera dell’accettazione. Un amico No-Vax, infatti, gli aveva dato la propria carta di identità e la tessera sanitaria per ricevere il vaccino al posto suo. In cambio della cena, sulla carta di identità avevano sostituito la fotografia del possessore con quella del sosia.

Quando è arrivato il suo turno, l’uomo ha fatto vedere i documenti all’infermiera ma accanto era presente un poliziotto che si è accorto del falso e ha smascherato l’impostore. Gli uomini della seconda sezione della Mobile erano presenti nell’hub proprio per vigilare sulla regolarità delle procedure di vaccinazione e a tutela del personale sanitario contro eventuali atti dimostrativi dei no-vax.

L’amico No-Vax dell’arrestato, un quarantenne di Cagliari, gestore di un autonoleggio, è stato denunciato per concorso nel reato di uso di documento falso.

L’arrestato, un pregiudicato, è stato messo dal pm ai domiciliari. Dovrà rispondere anche dei reati di sostituzione di persona e di falsa attestazione di identità a pubblico ufficiale.
Inviato da iPhone

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
LazioNT NewsRegionali

Ragazza morta dopo rinoplastica a Roma: indagati due medici famosi sui social

Due medici chirurghi sono finiti nel registro degli indagati per la morte...

NT News

Autonomia differenziata, Quartini (M5S): “La bocciatura della Corte Costituzionale fa tirare un sospiro di sollievo al Ssn”

“Il folle progetto di autonomia differenziata del Governo dei cosiddetti patrioti subisce...

Sentenza epocale della Corte Costituzionale: ai dipendenti pubblici spettano oltre 30 anni di arretrati
NT News

Autonomia differenziata, Corte Costituzionale: “Legge illegittima in alcune parti”

La Corte costituzionale ha ritenuto non fondata la questione di costituzionalità dell’intera legge sull’autonomia...