Al nostro microfono il dirigente del Servizio professioni sanitarie dell’Asl Taranto ha parlato di empatia tra operatore sanitario e persona assistita, ma anche di deontologia professionale.
È in corso di svolgimento a Palermo la seconda delle tre giornate in cui è suddiviso il XXI Congresso Aico, che stiamo seguendo in diretta streaming sul nostro canale Facebook. Tra gli interventi odierni, quello di Pio Lattarulo, dirigente del Servizio professioni sanitarie dell’Asl Taranto, che ha affrontato il tema dell’empatia, spiegando come sia importante per l’operatore sanitario occuparsi, ma anche “preoccuparsi” della persona assistita.
In qualità di componente del gruppo di lavoro che ha redatto il nuovo Codice deontologico degli infermieri, il dottor Lattarulo, da noi intervistato, ha anche parlato di come l’esperienza drammatica della pandemia abbia influito sull’etica professionale.
Segui la diretta streaming del XXI Congresso Aico
Redazione Nurse Times
- Prima mondiale alle Molinette di Torino: donna torna a vedere dopo 5 anni di cecità grazie ad autotrapianto dell’occhio
- Cosa significa “essere in salute” per i cittadini della provincia BAT? I risultati dello studio dell’OPI con il Questionario QPS
- Concorso infermieri Puglia: cartella, privacy e consenso informato
- Concorso infermieri Puglia: casi clinici, sicurezza, inglese e informatica
- Fondazione Infermieri: tutti i corsi Ecm Fad gratuiti per infermieri
Lascia un commento