L’inquietante scoperta nel corso di un’operazione al Santa Maria della Misericordia. Disposta l’autopsia sul corpo dell’uomo.
Quattro medici e due infermieri dell’ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia risultano indagati per il decesso di Vincenzo Bosco, 40enne perugino al quale è stato trovato un ago da insulina nei polmoni. La Procura del capoluogo umbro ha anche disposto l’autopsia sul corpo dell’uomo, entrato in sala operatoria a Otorinolaringoiatria il 22 aprile scorso per un intervento chirurgico.
L’anestesista si accorse delle sue difficoltà respiratorie e l’operazione fu sospesa. Accertamenti più approfonditi al torace (Rx e Tac) rivelarono la presenza del corpo estraneo, poi estratto. Il paziente fu allora trasferito nel reparto di Rianimazione, dove nei giorni successivi andò incontro a ulteriori complicazioni, probabilmente riconducibili a un’embolia polmonare. È morto martedì 26 aprile, senza essere operato. L’esame autoptico è stato fissato per giovedì prossimo.
Redazione Nurse Times
- Concorso oss 2026: rifacimento del letto occupato e libero. Procedura ed errori da evitare
- “Somministro farmaci via sondino e vena”: l’annuncio su Facebook di un OSS fa discutere
- Assistente infermiere, TAR Lazio: ricorso Nursing Up inammissibile. La sentenza
- Sanità Puglia, doccia fredda per infermieri e OSS: 2mila assunzioni rischiano di slittare al 2027
- Concorso oss 2026: cura del cavo orale e delle protesi dentarie. Procedura, rischi ed errori da evitare
Lascia un commento