Home Regionali Campania Pozzuoli, prende a schiaffi tre infermieri e tenta di strangolarne uno
CampaniaNT NewsRegionali

Pozzuoli, prende a schiaffi tre infermieri e tenta di strangolarne uno

Condividi
Pozzuoli, prende a schiaffi tre infermieri e tenta di strangolarne uno
Condividi

Caos all’ospedale di Pozzuoli, dove hanno fatto irruzione i parenti di un giovane reduce da un incidente in motorino nel quale ha perso la vita una ragazza. Un componente del “drappello” ha rifilato tre schiaffi a tre infermieri e a uno di loro ha messo le mani al collo.

Tutto ha inizio con un tragico incidente nella zona di Licola Varcaturo, dove ha perso la vita una giovane 15enne, passeggera di un motorino che si è schiantato contro un’autovettura in via Ripuaria. Il conducente del motorino, invece, gravemente ferito, è stato trasportato in pronto soccorso con l’ausilio del 118.

Purtroppo la situazione è diventata incandescente all’ospedale di Pozzuoli, dove è stato trasportato il ragazzo. Dalle prime ricostruzioni sembra che i parenti del giovane, mossi dallo stato di apprensione, siano entrati in massa all’interno del codice rosso e addirittura nella sala Tac. La singola guardia giurata presente non ha potuto impedire questa irruzione in massa.

Uno dei parenti, un 35enne, ha aggredito tre infermieri con tre sonori ceffoni. A uno di loro pare siano state strette le mani alla gola e pare che sia stato sbattuto spalle al muro nel tentativo di strangolarlo. Il giovane è stato identificato dai carabinieri e denunciato per interruzione di pubblico servizio.

Chiediamo all’Asl Napoli 2 Nord, nelle persone del direttore Iervolino e della direttrice Sarnataro, che venga potenziata la vigilanza all’interno del Pronto soccorso: una sola guardia giurata non è sufficiente! Inoltre chiediamo al Governo l’immediata presenza di un drappello di polizia all’interno dell’ospedale di Pozzuoli.

Quella avvenuta a Pozzuoli, ricorda Nessuno tocchi Ippocrate, è l’aggressione numero 23 del 2023 solo nel territorio dell’Asl Napoli 3 Nord. Sono 67, invece, le aggressioni tra Napoli 1 e Napoli 2, sempre da inizio anno gennaio.

Redazione Nurse Times

Scarica la tua tesi di laurea: tesi.nursetimes.org/index.php

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
NT News

Allarme in Cina: il misterioso virus che affolla gli ospedali è più comune di quanto si pensi

Negli ultimi giorni, notizie allarmanti provenienti dalla Cina stanno facendo il giro...

NT NewsPiemonteRegionali

Miracolo di Capodanno: trapianto di polmoni doppio regala nuova vita a un 65enne

La straordinaria storia di una seconda possibilità, resa possibile dalla generosità di...

Scudo penale per i medici, c'è il via libera del Governo: esultano Fnomceo e Anaao Assomed
MediciNT News

Stop alle pubblicità contro i medici: la storica decisione del CNF che tutela salute e professione

Il Consiglio Nazionale Forense (CNF) ha emesso una delibera che segna un...