Come se non bastassero le aggrassioni di pazienti e caregiver ai danni del personale sanitario, adesso ci si mettono anche gli stessi operatori. E’ a dir poco singolare quanto accaduto domenica scorsa all’ospedale “Tiberio Evoli” di Melito Porto Salvo (Reggio Calabria), dove una lite scoppiata tra un primario e un infermiere ha creato non poco scompiglio.
Secondo quanto si è appreso, la lite sarebbe iniziato perché l’infermiere, il quale presta servizio all’ospedale di Locri, ma era giunto al Pronoto soccorso di Melito in veste di accompagnatore di un famigliare, non avrebbe concordato con la terapia consigliata dalla dottoressa che aveva visitato il paziente. Quest’ultima, a sua volta, non avrebbe gradito l’atteggiamento di scarsa fiducia nei suoi confronti.
Gli animi si sarrebbero ben presto scaldati e il primario sarebbe intervenuto in difesa della collega. A quel punto la situazione è degenerata, tanto da rendere necessario l’intervento dei carabinieri, giunti sul posto per ricostruire quanto accaduto e ascoltare le testimonianze dei presenti. E’ ora da vedere se la lite avrà anche una coda legale.
Redazione Nurse Times
Scopri come guadagnare pubblicando la tua tesi di laurea su NurseTimes
Il progetto NEXT si rinnova e diventa NEXT 2.0: pubblichiamo i questionari e le vostre tesi
Carica la tua tesi di laurea: tesi.nursetimes.org
Carica il tuo questionario: https://tesi.nursetimes.org/questionari
Lascia un commento