L’Asl VCO (Verbano Cusio Ossola) ha indetto un avviso pubblico per titoli e colloquio, con iscrizione online, finalizzato all’assunzione a tempo determinato di cinque infermieri. Il termine ultimo per candidarsi è fissato al 12 aprile 2024.
Requisiti
Per essere ammessi all’avviso pubblico indetto dall’Asl VCO i candidati devono essere in possesso dei seguenti requisiti:
a) Cittadinanza italiana, salve le equiparazioni stabilite dalle leggi vigenti, cittadinanza di uno dei Paesi dell’Unione Europea ovvero cittadinanza non UE ai sensi di quanto stabilito dall’art. 7 Legge 06/08/2013 n. 97.
b) Idoneità fisica all’impiego. L’accertamento della piena e incondizionata idoneità fisica alle mansioni specifiche necessarie per l’assunzione con osservanza delle norme in tema delle categorie protette è effettuata a cura della A.S.L. prima dell’assunzione.
c) Laurea di primo livello in Infermieristica (L/SNT01) ovvero Diploma Universitario di Infermiere, conseguito ai sensi dell’art. 6, comma 3, del Decreto Legislativo 30 Dicembre 1992 n. 502 e successive modificazioni, ovvero i diplomi e attestati conseguiti in base al precedente ordinamento riconosciuti equipollenti, ai sensi delle vigenti disposizioni, al Diploma Universitario, ai fini dell’esercizio dell’attività professionale e dell’accesso ai pubblici concorsi. l titolo di studio conseguito all’estero deve aver ottenuto, entro la data di scadenza del termine utile per la presentazione delle domande di partecipazione al concorso, il riconoscimento di equipollenza al titolo italiano rilasciato dalle competenti autorità;
d) Iscrizione all’albo professionale. L’iscrizione al corrispondente albo professionale di uno dei Paesi dell’Unione Europea consente la partecipazione ai concorsi, fermo restando l’obbligon dell’iscrizione all’albo in Italia prima dell’assunzione in servizio.
Non possono accedere agli impieghi coloro che siano stati esclusi dall’elettorato attivo nonché coloro che siano stati dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per aver conseguito l’impiego stesso mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile.
Domanda di partecipazione
La domanda di partecipazione all’avviso pubblico avviso indetto dall’Asl VCO dovrà essere, pena esclusione, PRODOTTA ESCLUSIVAMENTE TRAMITE PROCEDURA TELEMATICA presente sul sito https://aslvco.iscrizioneconcorsi.it, con le modalità indicate nel bando.
Selezione
Per la valutazione dei titoli di merito sono a disposizione della commissione 30 punti. Per la valutazione del colloquio sono a disposizione della commissione 70 punti. I punti per la valutazione dei titoli sono così ripartiti: titoli di carriera punti 20, titoli accademici e di studio punti 3, pubblicazioni e titoli scientifici punti 2, curriculum formativo e professionale punti 5.
Il colloquio verterà sulle materie inerenti alla disciplina di cui al presente Avviso, nonché sui compiti connessi alla funzione da conferire. Il superamento del colloquio è subordinato al raggiungimento di una valutazione di sufficienza espressa in termini numerici di almeno 49/70.
Per qualsiasi altra informazione sull’avviso pubblico indetto dall’Asl VCO si consiglia di consultare il qui presente BANDO.
Redazione Nurse Times
Articoli correlati
- INRCA – Presidio di Casatenovo (Lecco): concorso per 4 infermieri
- Irccs De Bellis di Castellana Grotte (Bari): avviso pubblico per incarichi temporanei da oss
- ASST Franciacorta di Chiari: concorso per oss
- Molise, oss idonei del concorso Asrem ricorrono al Tar: “Fermare le stabilizzazioni e scorrere la graduatoria”
- Policlinico San Martino combatte la carenza di infermieri e Oss con un nuovo concorsone
Scopri come guadagnare pubblicando la tua tesi di laurea su NurseTimes
Il progetto NEXT si rinnova e diventa NEXT 2.0: pubblichiamo i questionari e le vostre tesi
Carica la tua tesi di laurea: tesi.nursetimes.org
Carica il tuo questionario: https://tesi.nursetimes.org/questionari
Lascia un commento