Home Regionali Valle d’Aosta, “Riconoscere agli oss l’indennità di rischio. Lavoro usurante? Se la proposta non diventa legge, è solo aria fritta”
RegionaliValle d'Aosta

Valle d’Aosta, “Riconoscere agli oss l’indennità di rischio. Lavoro usurante? Se la proposta non diventa legge, è solo aria fritta”

Condividi
Accusata di essere una falsa oss, ma era stata truffata: assolta 30enne
Condividi

“Agli operatori socio-sanitari (oss), anche in molte strutture della Valle d’Aosta, non viene riconosciuta l’indennità di rischio, come evidenziato dalla risposta a un’iniziativa della nostra consigliera regionale Erika Guichardaz. Il governo regionale si attivi quindi al più presto per invitare i diversi enti a rimuovere queste disparità di trattamento”.

Lo scrive in una nota la coalizione Valle d’Aosta aperta, che “accoglie con favore l’ordine del giorno presentato dal deputato valdostano Franco Manes sull’inserimento degli oss nelle categorie usuranti. Un ordine del giorno che, come sappiamo, non ha valore giuridico e purtroppo non avvia nessun iter per questo riconoscimento, ma in qualche modo impegna il Governo ad affrontare la tematica”.

E ancora: “Proprio su questo tema in Senato è stato depositato dalla senatrice Guidolin, del M5S, il disegno di legge numero 190 relativo alle ‘modifiche al decreto legislativo 21 aprile 2011, numero 67, ai fini dell’introduzione del personale infermieristico e degli operatori socio-sanitari tra le categorie usuranti’. Ora i parlamentari valdostani lavorino, perché l’approvazione di un ordine del giorno è solo ‘aria fritta’, che sa di propaganda, se non diventa una legge votata dai due rami del Parlamento”.

Redazione Nurse Times

Articoli correlati

Scopri come guadagnare pubblicando la tua tesi di laurea su NurseTimes

Il progetto NEXT si rinnova e diventa NEXT 2.0: pubblichiamo i questionari e le vostre tesi

Carica la tua tesi di laurea: tesi.nursetimes.org

Carica il tuo questionario: https://tesi.nursetimes.org/questionari

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
LazioNT NewsRegionali

Riparte “Spiagge Serene”: infermieri sul litorale laziale per informare, prevenire, consigliare

Il progetto “Spiagge Serene”, realizzato da Opi Roma in collaborazione con la...

Taranto. Emiliano Messina lascia la Uil Fpl sanità e si trasferisce in Fials portandosi 1700 iscritti
NT NewsPugliaRegionali

Carcere “Magli” di Taranto, Messina (UDC): “Operatori sanitari costretti a lavorare in condizioni precarie”

Di seguito un intervento del consigliere comunale di Taranto, Emiliano Messina (UDC)....

NT NewsPiemonteRegionali

Asl Torino 4, Uil Fpl: “Straordinari per ridurre le liste d’attesa non pagati. I lavoratori aspettano”

Operatori sanitari e dirigenti medici attendono il pagamento delle prestazioni aggiuntive. Il...