Home Regionali Puglia Rifiutò il ricovero dopo una caduta e morì a distanza di mesi: archiviata la posizione di due infermieri del 118
PugliaRegionali

Rifiutò il ricovero dopo una caduta e morì a distanza di mesi: archiviata la posizione di due infermieri del 118

Condividi
Rifiutò il ricovero dopo una caduta e morì a distanza di mesi: archiviata la posizione di due infermieri del 118
Condividi

Il Tribunale di Bari ha disposto l’archiviazione dell’indagine per omicidio colposo a carico di due infermieri del 118, indagati per il decesso del 76enne Vito Saracino, risalente al 23 marzo 2019 all’ospedale Maugeri di Cassano delle Murge. L’uomo morì qualche mese dopo aver sbattuto la testa a terra in seguito a una caduta, avvenuta mentre passeggiava a Bitonto il 22 novembre 2018.

Per due giorni consecutivi aveva rifiutato il ricovero in ospedale proposto dagli infermieri del 118, intervenuti sia in seguito alla caduta sia nella giornata successiva, su richiesta dei parenti. Accompagnato poi dagli stessi parenti all’ospedale Miulli di Acquaviva delle Fonti (foto), gli fu riscontrata un’emorragia cerebrale, fu operato e iniziò un periodo di riabilitazione. 

Il decesso sopraggiunse quattro mesi dopo la caduta e la famiglia denunciarono due infermieri del 118. Il gip ha però ritenuto infondata la notizia di reato, archiviando la posizione dei due operatori. 

Redazione Nurse Times

Articoli correlati

Scopri come guadagnare pubblicando la tua tesi di laurea su NurseTimes

Il progetto NEXT si rinnova e diventa NEXT 2.0: pubblichiamo i questionari e le vostre tesi

Carica la tua tesi di laurea: tesi.nursetimes.org

Carica il tuo questionario: https://tesi.nursetimes.org/questionari

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
Cesare Hoffer Nursing UP
NT NewsRegionaliTrentino

Mancata apertura degli ambulatori traumatologici di Campiglio e Sen Jane per mancanza di infermieri

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa ​del Nursing up di Trento Senza...

Gravissima carenza di personale U.O. Ostetricia e Ginecologia P.O. “Umberto I” di Nocera: la denuncia della Fials
CampaniaNT NewsRegionali

Nocera: 91enne precipita dal 4 piano dell’ospedale, indagati medici e infermieri

Procura di Nocera apre fascicolo per omicidio colposo dopo la caduta dal...

Roma, trapianto senza precedenti al Bambino Gesù
LazioNT NewsRegionali

Cuore nuovo a Natale: doppio trapianto pediatrico al Bambino Gesù

Due bambini (6 e 8 anni) trapiantati il 18 e il 20...