Il suo nome è Alla Ilyinichna Levushkina, compirà 90 primavere il prossimo 5 maggio e svolge ancora la sua attività di chirurgo proctologo presso il Ryzan City Hospital, a 200 Km da Mosca.
Un’anziana signora, dal sorriso contagioso, con un fisico gracile e minuto. È così che appare Alla Ilyinichna Levushkina, medico del Ryzan City Hospital che si trova a 200 chilometri da Mosca. Già, perché alla veneranda età di 89 anni, la simpatica vecchina è il chirurgo più anziano al mondo ancora in attività.
E soprattutto… sembra che non abbia la benché minima intenzione di andare i pensione!
“Perché mai un chirurgo dovrebbe vivere se non per lavorare?”, ha dichiarato, mentre le veniva consegnato il premio per la dedizione e la fedeltà alla professione come miglior medico di Russia.
Le sue giornate lavorative iniziano con le visite ambulatoriali alle 8 del mattino, per continuare poi alle 11 con gli interventi chirurgici (è un proctologo) di routine in sala operatoria, per ben 4 giorni alla settimana, per effettuare i quali è costretta a salire su uno sgabello (è alta solo 1,45m!).
Dopodiché, non appena terminato di lavorare, si reca nel monolocale dove abita per occuparsi del fratello disabile (!!!) e dei suoi amatissimi otto gatti, tutti salvati dalla strada.
Una lunghissima carriera, la sua, fatta di circa 10.000 interventi chirurgici andati a buon fine e 67 anni di onorato servizio. E pensare che inizialmente voleva fare il geologo…
Qual è il suo segreto? Beh… ha affermato di mangiare di tutto, di ridere, di piangere un sacco e… di non essersi mai sposata. Ma in realtà, ciò che traspare dal suo racconto e dai suoi occhi, è un incontenibile entusiasmo nei confronti del suo lavoro e della sua vita.
Immagini: YouTube
Lascia un commento