Home Infermieri ECM e FAD 1° Congresso Regionale nuclei Cives Toscana “L’infermiere nel sistema di Protezione Civile: attualità e prospettive”
ECM e FADInfermieri

1° Congresso Regionale nuclei Cives Toscana “L’infermiere nel sistema di Protezione Civile: attualità e prospettive”

Condividi
Condividi

 

 Screenshot (5)

I nuclei CIVES della regione Toscana hanno organizzato il 1° congresso regionale dal titolo “L’INFERMIERE NEL SISTEMA DI PROTEZIONE CIVILE: ATTUALITA’ E PROSPETTIVE” che si terrà il 20 novembre presso l’aula magna del centro di formazione AUSL11 Sovigliana Vinci (FI).

L’evento formativo, vuole condividere l’opportunità di costituire un soggetto infermieristico unico nell’ambito del volontariato regionale. Allo stesso tempo, vuole trovare una modalità di trasferimento delle competenze specifiche acquisite dai professionisti nella quotidianità lavorative,  nello scenario complesso e diversificato della Protezione Civile. In particolare si vuole analizzare:  il sistema nazionale e regionale di protezione civile, le forme di integrazione tra infermiere istituzionale ed infermiere volontario, le forme di collaborazione e intervento tra infermieri e altre figure professionali nella fase di post emergenza. Tutto ciò valorizzando le competenze organizzativo-gestionali dell’infermiere nel contesto della Funzione 2 Sanità.

La partecipazione al congresso darà la possibilità ai partecipanti di poter acquisire 5 crediti formativi, verranno inviati a coloro che:

  • saranno stati presenti al corso per l’ 80% delle ore totali;
  • avranno superato il test di valutazione finale  (75% livello di sufficienza) attraverso la compilazione del questionario ECM;
  • avranno compilato e consegna test di gradimento/scheda di valutazione dell’evento formativo.

Per le iscrizioni cliccare sul seguente link:

www.cives-firenze.it

In allegato il programma del congresso 

 

 

Giuseppe Papagni

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *