L’evento organizzato dall’Associazione italiana degli infermieri di camera operatoria giunge alla seconda delle sue tre giornate. Un primo bilancio a opera del presidente di Aico Sicilia.
La seconda giornata del XXI Congresso Aico, in corso di svolgimento a Palermo, ha visto l’intervento, tra gli altri, di Giuseppe Salamanca, padrone di casa in quanto presidente di Aico Sicilia.
Al microfono di Nurse Times, che segue l’intero Congresso in diretta streaming sul proprio canale Facebook, il dottor Salamanca ha stilato un primo bilancio dell’evento, per poi entrare nel merito del suo intervento, incentrato sula figura del dirigente delle professioni sanitarie infermieristiche.
Segui la diretta streaming del XXI Congresso Aico
Redazione Nurse Times
- AIES: verso un sistema integrato 118, no alla medicalizzazione universale
- Torino, eseguita prostatectomia radicale con robot single-port su paziente sveglio: prima volta in Italia
- Aggressione a soccorritori, infermieri e medici del 118 a Foggia: il SIIET condanna e prende posizione contro le dichiarazioni “fuori luogo” del SIS 118
- Corso Ecm (4.5 crediti) Fad gratuito per infermieri: “Approcci multidisciplinari nella gestione delle patologie tiroidee: dal territorio alla specializzazione”
- Corso Ecm (4.5 crediti) Fad gratuito per infermieri: “Gestione delle emorragie in corso di terapia anticoagulante orale nel contesto dell’emergenza-urgenza”
Lascia un commento