Tra gli ospiti dell’evento, di scena a Palermo dal 21 al 23 aprile, anche la segretaria nazionale della Federazione. Ecco cosa ha detto al nostro microfono.
Prende oggi il via a Palermo il XXI Congresso Aico, intitolato “L’infermiere per i bisogni di salute di oggi e domani. Ruoli e funzioni esclusive nel perioperatorio”. Nurse Times segue l’evento, accreditato Ecm per 400 infermieri, con tre giorni di diretta streaming su Facebook e con interviste esclusive ad alcuni dei relatori. Tra questi, Beatrice Mazzoleni, che interverrà in rappresentanza della Fnopi.
Proprio la segretaria nazionale della Federazione ci ha parlato dell’importanza di questo appuntamento per il futuro dell’infermieristica di sala operatoria, accennando anche ai contenuti principali del suo intervento, che verte sul tema dell’infermiere per i bisogni di oggi e domani.
Segui la diretta streaming del XXI Congresso Aico
Redazione Nurse Times
- Giornata internazionale dell’infermiere 2026: a Torino un programma articolato tra formazione, prevenzione, educazione e confronto
- Quali sono le misure per salvaguardare gli utenti dal gioco d’azzardo irresponsabile e illegale?
- Corso Ecm (8 crediti) Fad gratuito: “La gestione nutrizionale del paziente oncologico: il ruolo chiave dell’infermiere”
- La motivazione non è finita: è finito il sostegno del sistema
- Palestre della salute e crisi della sanità accreditata convenzionata
Lascia un commento