Home Infermieri ECM e FAD Violenza di genere, al via corso Ecm online
ECM e FADInfermieri

Violenza di genere, al via corso Ecm online

Condividi
Violenza di genere, al via corso Ecm online
Condividi

La partecipazione è gratuita e prevede il rilascio di 7,5 crediti.

Dal 19 novembre 2020 al 18 novembre 2021 sarà disponibile sulla piattaforma FAD dell’INMP il corso di formazione multimediale ECM “Violenza di genere: emersione, contrasto e prevenzione. Un approccio culturalmente sensibile”. La partecipazione è gratuita e prevede il rilascio di 7,5 crediti ECM. L’iniziativa mira a fornire agli operatori del Ssn strumenti adeguati per un’efficace presa in carico delle donne vittime di violenza, con particolare attenzione – ma non esclusiva – alle donne migranti.

La proposta formativa, infatti, si pone nell’ottica di rinforzare la cultura della multidisciplinarietà nella gestione di casi di violenza di genere, valorizzando l’esperienza maturata nell’accogliere una tipologia di utenza in cui la violenza di genere, in ogni sua forma, presenta un’incidenza significativa. Il corso viene erogato in modalità a distanza, caratterizzata dalla fruizione in autoistruzione di lezioni multimediali e dalla possibilità di interazione, per i discenti, con il tutor e con i docenti.

Grazie all’utilizzo di strumenti di comunicazione sincrona (live-chat) e asincrona (forum), potranno essere richiesti chiarimenti e approfondimenti – ai quali sarà fornita una risposta entro 48 ore – e potranno anche essere condivise esperienze con gli altri discenti attraverso la community che si verrà a creare. Per info e iscrizioni:  www.inmp.it/FAD/Violenza_di_genere.

Programma del corso

Redazione Nurse Times

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
Lo sfogo di una giovane infermiera: "Vale la pena continuare?"
InfermieriNT NewsProfilo professionale

L’infermiera Anna paga le tasse. Ma chi paga Anna?

È l’alba dell’11 del mese. Il caffè sale nella moka, la casa...

orario di lavoro ccnl
InfermieriNT NewsProfilo professionale

Stipendi infermieri 2026: aumenti fino a 240 euro e arretrati. Cosa cambia

Il rinnovo del CCNL Sanità 2025-2027 interessa oltre 592mila dipendenti. Per gli...

FNopiInfermieriNT News

Fnopi alla Camera: “Necessario il riordino complessivo della CCEPS”

La Fnopi, rapperesentata dal vicepresidente Carmelo Gagliano, ha preso parte ieri, in...