Home Specializzazioni Infermiere di Emodinamica VIDEO – “L’infermiere case manager in ematologia – Implementazione delle competenze nel percorso clinico-assistenziale del paziente affetto da linfoma”
Infermiere di EmodinamicaNT NewsSpecializzazioni

VIDEO – “L’infermiere case manager in ematologia – Implementazione delle competenze nel percorso clinico-assistenziale del paziente affetto da linfoma”

Condividi
"L'infermiere case manager in ematologia - Implementazione delle competenze nel percorso clinico-assistenziale del paziente affetto da linfoma" - VIDEO
Condividi

Riceviamo e volentieri pubblichiamo un contributo video a cura della dottoressa Chiara Colognesi, infermiera presso la Struttura Complessa (S.C.) di Ematologia della Fondazione IRCCS Istituto Nazionale dei Tumori.

Con questo video, realizzato in esclusiva per Nurse Times, la dottoressa Colognesi presenta il documento dal titolo “L’infermiere case manager in ematologia – L’implementazione delle competenze nel percorso clinico-assistenziale del paziente affetto da linfoma” (vedi allegato), redatto dal GiFIL (Gruppo infermieri della Fondazione Italiana Linfomi). Buona visione.

Il GiFIL

L’obiettivo del Gruppo infermieri della Fondazione Italiana Linfomi (GiFIL) è realizzare sia programmi organizzativi assistenziali che piani di ricerca, lavorando in sinergia con i medici, attraverso proposte di lavoro e di studio e partecipando direttamente alla stesura di protocolli di ricerca.

La creazione di un gruppo infermieristico dedicato in maniera specifica ai linfomi risponde all’esigenza di condividere informazioni, esperienze e proposte nell’assistenza di pazienti che, per le caratteristiche della patologia, necessitano di una maggiore continuità assistenziale.

GiFIL coordina le proprie attività con quelle di altri gruppi infermieristici già esistenti, come quello del GITMO (Gruppo italiano per il trapianto del midollo osseo) e della SIE (Società italiana di ematologia), e partecipa ai convegni dedicati ai linfomi.

Consulta il documento GiFIL

Redazione Nurse Times

Scopri come guadagnare pubblicando la tua tesi di laurea su NurseTimes

Carica la tua tesi di laurea: tesi.nursetimes.org

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
NT News

Giornata Mondiale senza Tabacco 2025: 90.000 morti l’anno e costi sanitari e sociali di 26 miliardi

La Giornata Mondiale senza Tabacco, si celebra ogni 31 maggio per iniziativa...

Infermiere militareNT NewsSpecializzazioni

Essere infermiere sull’Amerigo Vespucci

“Quando torna in Italia vado sempre a vederla, sono in contatto con...

NT News

Gaza, l’Italia risponde all’appello: cureremo noi Adam

Il governo italiano si mobilita per trasferire il piccolo Adam, unico sopravvissuto...

NT News

La scelta di Simone: infermiere in Norvegia

Simone Michitti, infermiere marchigiano di 34 anni, racconta a Nurse Times la...