Home Specializzazioni Infermiere di Emodinamica VIDEO – “L’infermiere case manager in ematologia – Implementazione delle competenze nel percorso clinico-assistenziale del paziente affetto da linfoma”
Infermiere di EmodinamicaNT NewsSpecializzazioni

VIDEO – “L’infermiere case manager in ematologia – Implementazione delle competenze nel percorso clinico-assistenziale del paziente affetto da linfoma”

Condividi
"L'infermiere case manager in ematologia - Implementazione delle competenze nel percorso clinico-assistenziale del paziente affetto da linfoma" - VIDEO
Condividi

Riceviamo e volentieri pubblichiamo un contributo video a cura della dottoressa Chiara Colognesi, infermiera presso la Struttura Complessa (S.C.) di Ematologia della Fondazione IRCCS Istituto Nazionale dei Tumori.

Con questo video, realizzato in esclusiva per Nurse Times, la dottoressa Colognesi presenta il documento dal titolo “L’infermiere case manager in ematologia – L’implementazione delle competenze nel percorso clinico-assistenziale del paziente affetto da linfoma” (vedi allegato), redatto dal GiFIL (Gruppo infermieri della Fondazione Italiana Linfomi). Buona visione.

Il GiFIL

L’obiettivo del Gruppo infermieri della Fondazione Italiana Linfomi (GiFIL) è realizzare sia programmi organizzativi assistenziali che piani di ricerca, lavorando in sinergia con i medici, attraverso proposte di lavoro e di studio e partecipando direttamente alla stesura di protocolli di ricerca.

La creazione di un gruppo infermieristico dedicato in maniera specifica ai linfomi risponde all’esigenza di condividere informazioni, esperienze e proposte nell’assistenza di pazienti che, per le caratteristiche della patologia, necessitano di una maggiore continuità assistenziale.

GiFIL coordina le proprie attività con quelle di altri gruppi infermieristici già esistenti, come quello del GITMO (Gruppo italiano per il trapianto del midollo osseo) e della SIE (Società italiana di ematologia), e partecipa ai convegni dedicati ai linfomi.

Consulta il documento GiFIL

Redazione Nurse Times

Scopri come guadagnare pubblicando la tua tesi di laurea su NurseTimes

Carica la tua tesi di laurea: tesi.nursetimes.org

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
AbruzzoEmilia RomagnaNT NewsRegionaliVeneto

Trapianto “samaritano” di rene riuscito tra Padova, Bologna e L’Aquila

Il governatore veneto Zaia: “Segnale forte di una sanità efficiente e ben...

Sla, trattamento con metilcobalamina rallenta progressione della malattia in alcuni pazienti
CittadinoEducazione SanitariaNT News

Sla, individuato nuovo biomarcatore: è una proteina che riduce l’appetito

La sclerosi laterale amiotrofica (Sla) è una malattia multifattoriale caratterizzata dalla degenerazione progressiva dei...

CampaniaNT NewsRegionali

Salerno, nuovo scandalo in Rsa: dopo i maltrattatamenti, ecco il raggiro per depredare un’anziana

I carabinieri del Nas, su disposizione del gip del Tribunale ordinario di...

NT NewsRegionaliVeneto

Treviso, uomo tornato dal Congo muore per sospetta febbre emorragica. Il virus misterioso potrebbe essere una forma grave di malaria

Andrea Poloni (foto), 55enne di Trevignano (Treviso) recentemente rientrato da un viaggio in Congo,...