Le varianti del virus SARS COV-2 stanno cambiando il quadro epidemiologico della pandemia mettendo in discussione il criterio dei colori regionali con le rispettive decisioni di intensità delle restrizioni.
Per esempio l’RT il cui limite di 1 è il riferimento di mutazione del colore regionale, con la variante inglese muterà l’attuale significato essendo stimato l’impatto aggiuntivo del 0,4-0,7.
Non a caso nell’ultimo DPCM l’incidenza diventa fattore decisionale per le chiusure delle scuole a discrezione delle regioni, e tale parametro potrebbe essere utilizzato anche per le altre eventuali misure senza che tali decisioni vengano impugnate dai vari TAR.
Disponibile dal dal 29-03-2021 al 31-12-2021 per massimo 500 partecipanti, erogando 2 crediti ecm. Id Provider: 6065, Evento n° 318755.
Per l’iscrizione clicca su questo link www.e20srl.com
Redazione Nurse Times
- Brutale aggressione al Sant’Andrea di Roma: medici e infermieri presi a schiaffi e pugni da paziente psichiatrico. La denucia di Confintesa Sanità
- Staffing e mortalità in emergenza-urgenza, ecco cosa emerge da una review internazionale
- Nursing Up: “Bene le nuove lauree specialistiche per infermieri, ma serve una collocazione contrattuale adeguata”
- Fibrosi cistica: nuovi trasportatori ispirati all’origine della vita per portare le terapie nei polmoni dei pazienti
- Corso Ecm (8 crediti) Fad gratuito per infermieri: “La sicurezza aziendale in ambito ospedaliero: gestione del rischio, prevenzione e protezione”
Lascia un commento