Le varianti del virus SARS COV-2 stanno cambiando il quadro epidemiologico della pandemia mettendo in discussione il criterio dei colori regionali con le rispettive decisioni di intensità delle restrizioni.
Per esempio l’RT il cui limite di 1 è il riferimento di mutazione del colore regionale, con la variante inglese muterà l’attuale significato essendo stimato l’impatto aggiuntivo del 0,4-0,7.
Non a caso nell’ultimo DPCM l’incidenza diventa fattore decisionale per le chiusure delle scuole a discrezione delle regioni, e tale parametro potrebbe essere utilizzato anche per le altre eventuali misure senza che tali decisioni vengano impugnate dai vari TAR.
Disponibile dal dal 29-03-2021 al 31-12-2021 per massimo 500 partecipanti, erogando 2 crediti ecm. Id Provider: 6065, Evento n° 318755.
Per l’iscrizione clicca su questo link www.e20srl.com
Redazione Nurse Times
- Infermiere di famiglia e comunità, Fials Basilicata: “Corso-concorso pieno di contraddizioni. Lavoratori in presenza e docenti in videoconferenza”
- Valle d’Aosta, Nursing Up: “Basta, attese. La sanità ha bisogno di una guida e di un progetto per chi ci lavora”
- Monitoraggio Lea 2024, Gimbe: “Promosse 18 Regioni su 21, ma 5,8 milioni di italiani rinunciano alle cure”
- Nursing Up: “Infermieri tra i lavoratori più esposti a rischi per la salute. Soprattutto i turnisti notturni”
- NUTRIMI: l’ecosistema digitale per la nutrizione nato dall’esperienza di un infermiere
Lascia un commento