Home Infermieri FNopi Tutti vaccinatori. Per la FNOPI tutto bene: gli Infermieri Italiani sbagliano a protestare
FNopiInfermieriNT News

Tutti vaccinatori. Per la FNOPI tutto bene: gli Infermieri Italiani sbagliano a protestare

Condividi
Mangiacavalli su nuovo contratto: "Su funzioni di coordinamento si è un po' pasticciato"
Condividi

Un fazzoletto pieno di improperi, ma con tante lacrime da coccodrillo viene esposto all’agora della comunità infermieristica incapace – secondo la FNOPI – di leggere l’attuale complessa situazione del paese (Vedi Articolo) e responsabile di reazioni scomposte (Vedi articolo) sui provvedimenti adottati da regioni e dal governo (OSS e professioni tecniche promosse a funzioni infermieristiche) che di fatto svaluta e svilisce la già precaria identità professionale degli Infermieri.

Gli infermieri chiedono la dimissione di Mangiacavalli, la FNOPI risponde:“Stiamo lavorando per Voi”

Gli Infermieri si accontentino della panacea su cui la Federazione sta lavorando ovvero sui percorsi emendativi al DL Sostegni per la temporanea liberazione dalla vincolo di esclusività (sic)

La vaccinazione e le somministrazioni di specialità farmaceutiche – secondo la FNOPI – sono solo un atto tecnico. (Sic )

Siamo basiti dalla pubblicazione della Presidente Mangiacavalli che forse, poiché è nel ruolo di Dirigente ha perso il DNA professionale degli Infermieri.

Noi a questo punto proponiamo la pratica dell’autosomministrazione del vaccino.

Tutti i cittadini che intendono vaccinarsi attraverso un corso Fad (in TV magari il sabato sera al posto della Maria De Filippi) potranno farlo ricevendo a domicilio il kit per vaccinatori provetti.

Che tristezza!

Massimo Randolfi

Articoli correlati

Gli infermieri chiedono la dimissione di Mangiacavalli, la FNOPI risponde: “Stiamo lavorando per Voi”

Gli infermieri chiedono le dimissioni della Presidente FNOPI Mangiacavalli

TSRM, professioni tecniche e ostetriche potranno inoculare vaccini: ecco l’infungibilità degli infermieri…secondo la Mangiacavalli

Nasce in Veneto l’Oss con funzione da infermiere

Veneto: pubblicata sul BUR la delibera che trasforma gli Oss in infermieri

La “libertà temporanea e controllata” del decreto SOSTEGNI agli Infermieri promossa dalla FNOPI

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
De Palma, contratto "vediamo il serio pericolo di un muro contro muro che non condurrà ai risultati sperati"
InfermieriNT NewsPolitica & Sindacato

Sanità, analisi Nursing Up: “Ecco perché gli infermieri scelgono di andarsene”

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa del sindacato Nursing Up. Perché gli...

LiguriaNT NewsRegionali

Infermiere di condominio in Liguria: ambulatori sotto casa per anziani

Nicolò annuncia il progetto per portare gli infermieri nei grandi palazzi: sperimentazione...

Infermieri e strutture complesse: équipe di professionisti sanitari riunita per programmare le attività del servizio.
InfermieriNormativeNT News

Infermieri alla guida delle strutture complesse: il Tar Lombardia boccia il ricorso dei medici

La sentenza di Brescia ammette i dirigenti delle professioni sanitarie alla selezione:...

Doppia laurea, "Impediscono a mia figlia di frequentare Infermieristica e Scienze dell'educazione"
NT NewsStudentiTesi di Laurea - NeXT

Il dott. Amine Moussyere presenta la tesi sul Task Shifting e Task Sharing in ambito infermieristico e ostetrico

Il progetto editoriale denominato NeXT 2.0 permette ai neolaureati in medicina, infermieristica e a tutti...