È accaduto in Georgia, USA. Caris Lockwood, infermiera, ha aiutato una gestante con forti contrazioni a partorire tra gli scaffali di un centro commerciale. Mamma e bimbo stanno bene
Georgia, USA. Era in dolce attesa, la signora Tanya St. Preux. E in teoria c’era ancora tempo. Così, un pomeriggio, effettuando i diversi preparativi che l’avrebbero accompagnata ad essere una puerpera, si era recata al centro commerciale per acquistare dei reggiseni per l’allattamento. Quando all’improvviso… ha iniziato ad avere delle forti contrazioni.
Più intense e frequenti di quelle che aveva avuto durante la mattina e che poi si erano fermate. In pratica… il tempo era finito. “Non avevo realizzato di essere in travaglio”, ha poi dichiarato la donna a Parents.
Fortunatamente, in quel momento, tra gli scaffali pieni di reggiseni è apparsa lei: Caris Lockwood, infermiera esperta in parti del Piedmont Atlanta Hospital. Dopo aver tranquillizzato la gravida ed averla fatta accomodare nell’esercizio commerciale, la sanitaria non c’ha messo molto a capire che il bimbo stava per nascere.
Così, dopo averle spiegato la situazione, è riuscita a convincere la futura mamma a rilassarsi e a collaborare, perché… avrebbe avuto il suo quarto figlio lì, in quel negozio. Il piccolo aveva proprio deciso di venire al mondo e i cambiamenti fisici tipici del travaglio erano assolutamente evidenti.
Non c’è voluto tanto: in 20 minuti il neonato, sano e forte, è venuto al mondo.
“Caris è stata mandata da Dio ed è stata straordinaria. E’ stata dolce e premurosa ed ha superato le aspettative di chiunque. Ha fatto un ottimo lavoro”, ha dichiarato Tanya.
L’ospedale ha poi postato questa foto su Facebook, scrivendo: “Un normale viaggio da Target è diventato improvvisamente straordinario per l’infermiera del Piedmont Atlanta Hospital Caris Lockwood. Tanya St. Preux è entrata in travaglio mentre stava facendo shopping, così Caris l’ha aiutata a partorire un bambino sano vicino all’entrata del negozio”.
Alessio Biondino
Fonte: Parents
Articoli correlati:
Lascia un commento