L’Unione Montana Alpago (Belluno) ha indetto un avviso di selezione pubblica, per soli esami, finalizzata alla copertura di un posto da infermiere a tempo determinato (12 mesi prorogabili) e a orario pieno. La scadenza per l’invio della domanda è il 4 novembre 2024.
Requisiti
Per essere ammessi alla selezione indetta dall’Unione Montana Alpago gli aspiranti devono essere in possesso dei seguenti requisiti:
- Cittadinanza italiana. Tale requisito non è richiesto per i soggetti appartenenti alla Unione Europea e per i loro familiari non aventi la cittadinanza di uno Stato membro che siano t itolari del diritto di soggiorno o del diritto di soggiorno permanente. Per i cittadini di paesi terzi, è necessario che siano titolari del permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo o che siano titolari dello status di rifugiato ovvero dello status di protezione sussidiaria.
- Età non inferiore ad anni 18.
- Laurea di primo livello in Infermieristica o titolo equipollente.
- Regolare iscrizione all’albo professionale.
- Godimento dei diritti civili e politici.
- Posizione regolare nei confronti dell’obbligo di leva.
- Assenza di condanne penali rilevanti per il posto da ricoprire.
- Assenza di licenziamento, dispensa e destituzione dal servizio presso pubbliche amministrazioni.
- Idoneità fisica all’impiego.
- Patente di guida di tipo B.
Domanda di partecipazione
La domanda di ammissione alla selezione indetta dall’Unione Montana Alpago deve essere presentata esclusivamente per via telematica tramite il Portale unico del reclutamento (www.inpa.gov.it), accedendo con Sistema pubblico di identità digitale (SPID), Carta di Identità Elettronica (CIE), Carta Nazionale dei Servizi (CNS), eIDAS, e compilando l’apposito modulo elettronico.
Selezione
Il programma d’esame della selezione indetta dall’Unione Montana Alpago prevede una prova orale tendente ad accertare: la preparazione tecnica e nello specifico gli elementi di assistenza e cura della persona, le esperienze pregresse, le attitudini dei candidati a ricoprire il ruolo in oggetto, la conoscenza delle caratteristiche proprie dell’area anziani, la gestione professionale delle relazioni con gli utenti, i famigliari, i colleghi e le altre figure professionali coinvolte nei servizi, elementi in materia di sicurezza sul lavoro e privacy.
Durante il colloquio saranno verificate flessibilità, adattabilità e convinzioni motivazionali all’assunzione dell’incarico. In sede di prova orale verrà accertata inoltre la conoscenza di elementi di informatica e di lingua inglese. Punteggio massimo attibuibile: 30/30. La prova d’esame si intende superata se il candidato ottiene una votazione di almeno 21/30. La prova d’esame si terrà mercoledì 6 novembre 2024 alle ore 9:30 presso la sede del Centro Servizi Socio Assistenziali dell’Alpago, sito in via delle Rive n. 36 (Puos) 32016 Alpago (Belluno).
Per ulteriori informazioni consultare il qui presente BANDO.
Redazione Nurse Times
Articoli correlati
- Asp Umberto I di Pordenone: avviso di selezione per l’assunzione di infermieri
- Asp Solidarietà – Mons. D. Cadore di Azzano Decimo (Pordenone): avviso di selezione per 3 posti da infermiere
- AO San Pio di Benevento: concorso per 30 posti da oss. Al via le domande
- Asst Nord Milano: concorso per la copertura di 5 posti da infermiere pediatrico
- Asst Rhodense: concorso per la copertura di 40 posti da infermiere
Scopri come guadagnare pubblicando la tua tesi di laurea su NurseTimes
Il progetto NEXT si rinnova e diventa NEXT 2.0: pubblichiamo i questionari e le vostre tesi
Carica la tua tesi di laurea: tesi.nursetimes.org
Carica il tuo questionario: https://tesi.nursetimes.org/questionari
Lascia un commento