Home NT News Firenze un Interessante convegno “In cors(i)a verso il futuro”
NT News

Firenze un Interessante convegno “In cors(i)a verso il futuro”

Condividi
Condividi

Segnaliamo un’interessante iniziativa degli studenti in Scienze Infermieristiche di Firenze presentata da Simone Ghiribelli, coordinatore di Udu-Medicina, associazione studentesca che si occupa di rappresentanza e studente di infermieristica del terzo anno presso l’università degli studi di Firenze.

L’associazione ha creato un evento sull’infermieristica attuale, volto a sensibilizzare l’opinione su aspetti meno noti, quali per esempio la ricerca infermieristica e su quali saranno le prospettive future della nostra professione.

Qui di seguito posto il programma e relatori dell’evento:

h15 Presentazione da parte degli studenti

h15.15

> Dott.ssa Cecilia Pollini (Vice Presidente del Collegio IPASVI di Firenze)

L’attuale ruolo dell’infermiere nella Sanità italiana e la posizione del collegio IPASVI.
La posizione dell’IPASVI riguardo ai nuovi modelli organizzativi e assistenziali ed ai nuovi orizzonti che si aprono per la professione infermieristica.

> Prof.ssa Laura Rasero (Presidente laurea magistrale di Scienze Infermieristiche).

L’importanza della ricerca infermieristica nella crescita della figura dell’infermiere in ambito clinico e non: obiettivi futuri e nuovi metodi.

> Dott. Luca Innocenti (Delegato del nucleo di Firenze della C.N.A.I.)

Il ruolo che l’associazione C.N.A.I. riveste in merito alla tendenza dei nuovi infermieri italiani a cercare lavoro in Paesi diversi dall’Italia. La figura infermieristica nel mondo.

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
Di Silverio (Anaao Assomed): "La proposta della Lega di tagliare i fondi all'Oms? Se l'Italia si isola, muore"
MediciNT News

Anaao Assomed replica a Schillaci: “Stop a intramoenia? Stupiti dalle dichiarazioni del ministro”

Non si è fatta attendere la risposta del sindacato medico alle dichiarazioni...

Prescrizione infermieristica, Schillaci: "Medici non abbiano paura dei cambiamenti"
MediciNT News

Schillaci: “Sospensione temporanea dell’intramoenia per sbloccare le liste d’attesa”

Una presa di posizione destinata a far discutere (soprattutto tra i medici),...

CittadinoEducazione SanitariaNT News

CMIO e CNIO: i nuovi profili “digitali” che stanno cambiando la sanità

Come la trasformazione digitale ridisegna competenze, ruoli e organizzizzazione nelle strutture sanitarie....