Home NT News Umbria, finisce l’era Marini
NT NewsRegionaliUmbria

Umbria, finisce l’era Marini

Condividi
Umbria, finisce l’era Marini
FONDIAMO IL FUTURO
Condividi

Il Consiglio regionale ha ratificato le dimissioni presentate dalla governatrice dopo lo scandalo dei contratti truccati all’ospedale di Perugia.

Ieri mattina il Consiglio regionale dell’Umbria si è riunito per prendere formalmente atto delle dimissioni presentate dalla presidente di Giunta, Catiuscia Marini (inizialmente respinte), in seguito all’inchiesta della Procura della Repubblica di Perugia sui concorsi truccati all’Azienda ospedaliera del capoluogo. Dopo aver letto la comunicazione ufficiale con cui Marini, come previsto dallo Statuto regionale, ha confermato le proprie dimissioni, la presidente dell’assemblea, Donatella Porzi, ha fatto il punto dell’attività svolta, ricordando obiettivi raggiunti e contesto affrontato dalla governatrice nei nove anni trascorsi alla guida della Regione.

“Nella consapevolezza di aver scelto fin dall’inizio, in questa particolare vicenda, un percorso trasparente e responsabile a difesa dell’istituzione regionale e della centralità e autonomia dell’assemblea, e pur prendendo atto della discussione e delle conclusioni del dibattito sviluppatosi nelle sedute del 7 e 18 maggio 2019 – si legge nella comunicazione di Catiuscia Marini -, confermo le mie dimissioni da presidente della Regione Umbria. Si è trattato di un percorso dettato esclusivamente da ragioni istituzionali, di correttezza e di rispetto per tutti i componenti dell’assemblea, sia di maggioranza che di opposizione, e non certo da ragioni personali. Le chiedo infine di trasmettere i miei saluti a tutti i componenti dell’assemblea e a tutto il personale dipendente della Regione (Giunta e Consiglio), che in questi anni mi ha supportato con competenza, rigore e professionalità nello svolgimento del mio complesso mandato istituzionale”.

Redazione Nurse Times

Fonte: Corriere dell’Umbria

 

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
InfermieriNT NewsO.S.S.Politica & Sindacato

CCNL Sanità 2022-2024 firmato: le dichiarazioni di Nursing Up, Nursind, Fials, Cgil, Cisl e Uil

1,784 miliardi stanziati, 581mila lavoratori coinvolti e dichiarazioni contrastanti di Nursind, Nursing...

InfermieriNT NewsPolitica & Sindacato

Sanità in stallo: Nursing Up accusa il Governo “Promesse evaporate, infermieri messi da parte”

Lettera aperta di Nursing Up al ministro Schillaci: “Promesse evaporate, stipendi fermi...

Bertolaso: "Carenza di infermieri in Lombardia? Li cercheremo all'estero"
LombardiaNT NewsRegionali

Milano: la grande fuga degli infermieri dalla Lombardia verso Svizzera, Dubai e oltre

Ogni anno circa 3.000 infermieri lasciano la regione tra pensionamenti, partita IVA...