Home Regionali Lombardia Uil Fpl Lario e Brianza: “Indennità di confine per limitare l’emorragia di personale sanitario verso la Svizzera”
LombardiaNT NewsRegionali

Uil Fpl Lario e Brianza: “Indennità di confine per limitare l’emorragia di personale sanitario verso la Svizzera”

Condividi
Uil Fpl Lario e Brianza: "Indennità di confine per limitare l'emorragia di personale sanitario verso la Svizzera"
Condividi

Il sindacato ha consegnato al governatore lombardo Alessandro Fermi le oltre 1.100 firme raccolte attraverso una petizione.

La Uil Fpl Lario e Brianza ha consegnato al governatore lombardo Alessandro Fermi la petizione con cui sono state raccolte oltre 1.100 firme per chiedere l’applicazione dell’indennità di confine. Una richiesta avanzata per limitare l’emorragia di personale sanitario verso la Svizzera.

Durante l’incontro col presidente della Regione, avvenuto all’ospedale Sant’Antonio Abate di Cantù, il sindacato ha fatto presente “la forte emergenza del personale sanitario a seguito delle informazioni dei media svizzeri, che evidenziano la carenza di 7mila unità, tra infermieri e personale sanitario della Confederazione Elvetica”.

E ha aggiunto: “Abbiamo il timore che la percentuale più alta la potrebbero prendere proprio dai nostri territori. La Uil Fpl Lario e Brianza chiede alla Regione Lombardia un grande impegno nel bloccare, o almeno nel limitare, l’emorragia di personale sanitario verso la Svizzera”.

Redazione Nurse Times

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
NT NewsPiemonteRegionali

In crisi di astinenza dopo la sottrazione del telefonino: il caso dell’adolescente finito in ospedale a Orbassano (Torino)

Dovette ricorrere alle cure dell’ospedale San Luigi di Orbassano (Torino), dove giunse in stato...

LazioNT NewsRegionali

Alatri (Frosinone), donna morta per presunta negligenza medica: in due rischiano processo

Due medici dell’ospedale di Alatri (Frosinone) sono accusati di omicidio colposo a...

NT News

Gaza, la testimonianza di un infermiere italiano: “Situazione disumana. C’è enorme bisogno di assistenza medica”

L’impegno umanitario in varie parti del mondo lo ha recentemente portato anche...