Home NT News Udine, piove nel reparto di rianimazione: infermieri costretti ad evacuare dieci pazienti
NT News

Udine, piove nel reparto di rianimazione: infermieri costretti ad evacuare dieci pazienti

Condividi
1
Condividi

Un vero e proprio diluvio universale si è verificato nel reparto di Anestesia e rianimazione 2 dell’ospedale di Udine.

Il grave episodio si è verificato nella notte compresa tra martedì 28 e mercoledì 29 maggio a causa del maltempo che per diversi giorni si è abbattuto su tutta la regione.

Sopra al tetto del padiglione centrale del Santa Maria della Misericordia, situato al quarto piano, un grosso quantitativo di acqua piovana che si è accumulato, ha messo a dura prova la tenuta impermeabile del soffitto della struttura causando abbondanti infiltrazioni nei piani inferiori.

Il personale sanitario è stato pertanto costretto a trasferire frettolosamente dieci pazienti ricoverati in rianimazione, destinandoli ad altre unità operative.

Le apparecchiature elettromedicali sono state a lungo esposte a contatto diretto con l’acqua, rendendo necessarie verifiche approfondite sul funzionamento dei dispositivi e dell’intero impianto elettrico, eseguite dal personale tecnico specializzato.

Non appena terminerà il check up, l’azienda provvederà al ripristino degli ambienti per poi tornare alla normale attività.

Simone Gussoni

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
Sicilia: approvata la legge per abolire il numero chiuso a medicina
FNopiInfermieriNT News

FNOPI lancia l’allarme sul decreto attuativo per l’accesso a Medicina: quali ripercussioni per l’Infermieristica?

FNOPI: “Necessaria interlocuzione per garantire la qualità della formazione in Infermieristica” “Ora...

NT NewsRegionaliToscana

Toscana, al via i corsi di autodifesa per infermieri organizzati da Nursing Up

Di seguito un comunicato stampa del sindacato Nursing Up. “Le corsie non...

LazioNT NewsRegionali

Videosorveglianza nelle Rsa del Lazio: la proposta di legge contro gli abusi sugli anziani

“Disposizioni per prevenire e contrastare condotte di maltrattamento o di abuso, anche...