Commoventi le immagini del ballo di nozze tra la 23enne Oksana e il suo Victor (guarda il video).
La sera del 27 marzo ha perso entrambe le gambe e quattro dita della mano sinistra per lo scoppio di una mina russa. Lei è Oksana, infermiera 23enne di Lysychansk, in Ucraina. Quella sera stava tornando a casa col suo compagno Victor, rimasto illeso per miracolo. “Sono riuscita solo a gridargli: ‘Tesoro, attenzione!’ – racconta –. Mi ha guardato quando la mina è esplosa. Sono caduta con la faccia a terra e ho sentito un rumore assordante nella mia testa”.

Ma questa tragedia non ha minimamente intaccato l’amore che Oksana e Victor provano l’uno per l’altra. Anzi, i due, che stanno insieme da sei anni e hanno due bambini, si sono sposati in ospedale a Leopoli, dove lei sta aspettando un intervento di chirurgia protesica e dove hanno avuto luogo cerimonia e rinfresco. Le fedi nuziali le hanno comprate gli sposi, riuscendo pure a trovare un abito bianco, mentre alla torta hanno provveduto alcuni volontari.
Redazione Nurse Times
- New York, infermieri sul piede di guerra: in 16mila pronti allo sciopero
- Un 2026 in salute: il decalogo Iss
- OpenAI lancia ChatGPT Salute: “Supporto progettato per affiancare i professionisti sanitari, non per sostituirli”
- Medici e dirigenti sanitari dell’Aou Sassari pronti allo sciopero. I sindacati : “Tante criticità, nessuna risposta”
- Policlinico Umberto I, Nisticò: “Con laser restituiamo funzionalità ad agenti ustionati in via dei Giordani. Crans-Montana? Riabilitazione da valutare nel tempo”
Lascia un commento