Home Regionali Lazio Truffa dei tamponi falsi, Opi Roma: “Giù le mani dagli infermieri”
LazioNT NewsRegionali

Truffa dei tamponi falsi, Opi Roma: “Giù le mani dagli infermieri”

Condividi
Truffa dei tamponi falsi, Opi Roma: "Giù le mani dagli infermieri"
Condividi

L’Ordine capitolino ha diffuso un comunicato stampa in merito alle indagini della Procura della Repubblica di Civitavecchia sulla vicenda che coinvolge un’operatrice sanitaria dell’Ospedale San Paolo.

“Basta con le affermazioni che denigrano il lavoro e l’impegno degli infermieri. In riferimento alla vicenda dei tamponi falsi su cui indaga la Procura della Repubblica di Civitavecchia, la stampa nazionale e i media locali continuano a tirare in ballo impropriamente la professione infermieristica”. Così recita un comunicato stampa di Opi Roma.

“La vicenda giudiziaria che coinvolge un’operatrice sanitaria dell’Ospedale San Paolo e il suo compagno – prosegue l’Ordine capitolino – non può essere in alcun modo correlata alla professione infermieristica, tanto più in senso negativo e lesivo dell’immagine pubblica dell’infermiere. L’identità degli indagati è coperta dal segreto istruttorio, e dunque, al momento, non è possibile verificare se la donna sia un’infermiera o svolga un altro tipo di attività all’interno della struttura ospedaliera. Solo all’esito delle indagini potrà essere definita la posizione dell’indagata e il suo ruolo nel reato contestato”.

E ancora: “Se poi si trattasse di un’infermiera e la sua colpevolezza venisse confermata, la donna verrebbe licenziata, come già annunciato dall’assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D’Amato, e sarebbe sottoposta a pesanti sanzioni da parte dell’Ordine delle professioni infermieristiche di appartenenza fino alla radiazione. Questa difficile emergenza sanitaria dovuta al Covid-19 sta mettendo a dura prova gli infermieri che continuano a difendere la salute della comunità, anche mettendo a rischio la propria e a costo di grandi sacrifici. Non meritano di essere additati come furfanti che speculano sulla salute e sulle paure delle persone”.

Redazione Nurse Times

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
CittadinoEsami strumentaliNT News

Neonati, il pianto può rivelare reflusso gastroesofageo e altri disturbi

Quando i bambini hanno pochi mesi possono esprimersi solo in un modo:...

InfermieriNormativeNT News

Prescrizione esami ematici: ruolo di infermieri e medici definiti dalla legge

Spieghiamo il quadro normativo italiano, i ruoli professionali e le responsabilità legali...

Sonno e rischio cardiovascolare: qual è l'orario migliore per andare a letto?
CittadinoEducazione SanitariaNT News

Sonno: poche ore, ma buone. L’esperto: “Stop allo sleep terrorism”

In un articolo pubblicato sul Sole 24 Ore il professor Giorgio Gilestro,...