Home NT News Troppe code in P.S., Regione Puglia interviene:”Subito 50 sedie in più” e “Triage modello albergo”
NT News

Troppe code in P.S., Regione Puglia interviene:”Subito 50 sedie in più” e “Triage modello albergo”

Condividi
1
Condividi

L’eterno problema delle infinite code che si verificano presso il Pronto Soccorso del Policlinico di Bari potrebbe avere una soluzione definitiva.

Subito 50 sedie in più in sala d’attesa per sopperire all’eccessiva affluenza di pazienti.

In seguito all’inchiesta del giornale “Repubblica”, riguardante gli enormi disagi subiti dai pazienti, il commissario straordinario dell’ospedale barese ha reso note tutte le contromisure che verranno attuate.

“L’accettazione sarà sul modello di un albergo” grazie all’abbattimento delle pareti che dividono sala d’attesa e Triage.

Sarebbero le principali colpevoli della confusione nei percorsi che i pazienti devono seguire a seconda del codice di gravità ricevuto.

Le mura saranno ridipinte con colori caldi per rendere subito evidente la via da seguire. Alcuni paesaggi cittadini saranno affissi nei locali dell’ospedale.

L’area calda troverà invece spazio nell’attuale parcheggio delle ambulanze.

” L’accettazione sarà più simile all’ingresso di un albergo – dice Sannicandro – dove il personale fornirà informazioni ai pazienti“.

Simone Gussoni

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
NT News

Rapporto Paese Italia 2026: le raccomandazioni Ue in tema di sanità

Il Rapporto Paese Italia 2026, presentato dalla Commissione Europea il 3 giugno 2026...

NT NewsProfessioni SanitarieStudenti

Osteopatia, cosa cambia dopo il riconoscimento ufficiale di professione sanitaria

Con la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale del Dpcm 22 maggio 2026 (decreto...

Contratto sanità privata: l’apertura di Aiop-Aris e la fiducia dei sindacati
NT News

Decreto Lavoro, è polemica sull’emendamento leghista che esclude la sanità privata dagli aumenti automatici per i Contratti scaduti

Il Governo incassa alla Camera la fiducia sul Decreto Lavoro, blindando il testo che introduce, tra le altre...

MediciNT News

Riforma dei medici di famiglia, il Governo fa dietrofront: stop al decreto legge. L’ira di Bertolaso e la soddisfazione dei sindacati

Stop alla riforma della medicina territoriale che prevedeva, tramite decreto legge, l’inserimento...