Home NT News Tre arresti per spaccio di cocaina ed estorsioni nel carcere di Massa: infermiere nei guai
NT News

Tre arresti per spaccio di cocaina ed estorsioni nel carcere di Massa: infermiere nei guai

Condividi
Spaccio di cocaina ed estorsioni nel car
Condividi

Guai in vista per un infermiere in servizio presso il carcere toscano di Massa. In collaborazione con un detenuto recluso da due anni per scontare una pena complessiva di otto.

Un vero e proprio “giro” di spaccio di sostanze stupefacenti tra i detenuti sarebbe stato organizzato dai due anche se il mercato più redditizio sarebbe stato quello della cocaina, venduta a prezzi quadruplicati rispetto a quelli presenti all’esterno della casa circondariale.

Le dosi venivano consegnate dallo stesso professionista sanitario, che aveva libero accesso a tutte le sezioni dell’istituto.

Le sostanze arrivavano accompagnato da lettere d’amore della compagna del detenuto complice nel business. L’indagine avviata dalla procura di Massa è stata portata a termine dal nucleo investigativo dei carabinieri in collaborazione con la polizia penitenziaria.

Quattro misure cautelari di cui 2 in carcere (per il capo dell’organizzazione e un altro detenuto suo braccio destro), una agli arresti domiciliari e un divieto di accedere al penitenziario (per l’infermiere).

Altre 4 persone sono indagate, a vario titolo, per il reperimento dello stupefacente. Oltre al traffico di droga contestata l’estorsione a carico di detenuti e dei loro familiari qualora non avessero pagato la droga.

Simone Gussoni

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
CittadinoEducazione SanitariaNT NewsRegionaliVeneto

Ricerca di UniPadova e VIMM rileva nei perossisomi il segreto dell’invecchiamento muscolare

Uno studio dell’Università di Padova e dell’Istituto veneto di medicina molecolare (VIMM),...

Intelligenza artificiale vs medici in carne e ossa: chi risponde meglio alle domande dei pazienti?
MediciNT News

Intelligenza artificiale e medicina: via il consenso individuale per la ricerca, ma i pazienti devono essere adeguatamente informati sull’uso dei dati

L’intelligenza artificiale sta cambiando radicalmente il volto della sanità, modificando in particolare...

ECM e FADInfermieriNT NewsPiemonteRegionali

Evento Ecm (5 crediti) a Torino: “Defibrillatore e sicurezza sul lavoro: la prevenzione che salva la vita”

Studio Achillea Infermieri Associati e CSTA SRL promuovono l’evento formativo “Defibrillatore e sicurezza sul...