L’assessore regionale alla Salute, Enrico Bezzini, ha risposto così all’iterrogazione del consigliere Marco Stella, che ha controreplicato: “Allora perché è stato bandito il concorso?”.
In risposta alle proteste di chi ha superato il concorso Estar per operatori socio-sanitari e a un’interrogazione in merito del consigliere Marco Stella (Forza Italia), l’assessore regionale alla Salute, Enrico Bezzini (foto), ha affermato che in Toscana la relativa graduatoria non scorre perché negli ultimi anni sono già state assunte 1.800 unità di personale.
A fine 2018 gli oss assunti erano 5.546. Ora sono 7.363, con un aumento del 32% circa. Un incremento evidentemente dovuto alle assunzioni effettuate durante il periodo dell’emergenza pandemica. Alla luce di questi numeri, snocciolati in Consiglio regionale dallo stesso Bezzini, il consigliere Stella ha però controreplicato: “Allora perché la Regione ha comunque bandito il concorso?”. Domanda rimasta senza risposta. E intanto i 2mila oss che hanno superato le prove, investendo tempo e denaro nella speranza di un’assunzione, rischiano di ritrovarsi a spasso.
Redazione Nurse Times
Rimani aggiornato con Nurse Times, seguici su:
Telegram – https://t.me/NurseTimes_Channel
Instagram – https://www.instagram.com/nursetimes.it/
Facebook – https://www.facebook.com/NurseTimes.NT
Twitter – https://twitter.com/NurseTimes
- Diritto di critica in sanità: la Cassazione ridefinisce i confini tra denuncia e mobbing
- Rsa anziani: ancora nessun rinnovo del contratto Anaste
- Asl Cuneo 2: avviso pubblico per un posto da infermiere pediatrico
- Approvato l’aggiornamento del Codice Deontologico: nuove linee guida per la professione infermieristica
- Clamoroso errore al Policlinico Umberto I di Roma: scambiano i vetrini delle biopsie e rimuovono la mandibola a un paziente
Lascia un commento