Home Lavoro Concorsi Toscana, concorso Estar per infermieri: è tempo di preselezioni
ConcorsiInfermieriLavoroNT NewsRegionaliToscana

Toscana, concorso Estar per infermieri: è tempo di preselezioni

Condividi
Torino, nasce l’Osservatorio delle professioni sanitarie
Condividi

Le prove si svolgeranno ad Arezzo da lunedì 22 a venerdì 26 luglio, secondo il calendario stabilito dall’Ente di supporto tecnico-ammnistrativo regionale. In ballo due posti a tempo indeterminato.

In considerazione dell’alto numero di domande presentate per il concorso pubblico unificato indetto da Estar, che darà accesso a due posti a tempo indeterminato da infermiere, si è deciso di effettuare delle preselezioni. I candidati sono convocati per effettuare la relativa prova nei giorni di lunedì 22, martedì 23, mercoledì 24, giovedì 25 e venerdì 26 luglio ad Arezzo, presso Fiere e Congressi (via Spallanzani), secondo il calendario di convocazione pubblicato sul sito internet di Estar. Sullo stesso sito sono indicate le modalità di accesso ai locali per lo svolgimento della preselezione e qualsiasi ulteriore comunicazione inerente la stessa.

Non è consentita la modifica della data e del turno di assegnazione. I candidati che non si presenteranno a sostenere la prova preselettiva nel giorno, ora e sede prestabiliti saranno considerati rinunciatari, quale che sia la causa dell’assenza, anche indipendente dalla loro volontà. Non saranno prese in considerazione e-mail nelle quali viene richiesta la modifica della data e del turno di assegnazione. Estar procederà alle verifiche dei requisiti previsti dal bando di concorso solo per i candidati che supereranno la preselezione. I candidati che avessero superato la preselezione, ma risultassero privi dei requisiti prescritti, saranno pertanto esclusi dal concorso e non saranno convocati per le successive prove concorsuali.

Ai sensi dell’art. 25 c. 9 del Dl 24/6/2014 n. 90, la persona affetta da invalidità pari o superiore all’80% non sarà convocata per sostenere la prova preselettiva. Il punteggio conseguito alla preselezione non influirà sul totale del punteggio attribuito nella valutazione delle prove concorsuali.

La prova preselettiva, che non è prova concorsuale, anche a seguito della deliberazione n. 204 del 21/05/2019, consisterà nella risoluzione di un test con domande a risposta multipla su materie attinenti il profilo a concorso, organizzazione del Servizio sanitario nazionale e regionale, capacità di analisi e risoluzione dei problemi.

Per informazioni i candidati potranno rivolgersi all’Ufficio concorsi dell’Estar dal lunedì al venerdì, dalle 10 alle 12, contattando i numeri telefonici 050.8662686, 050.8662627, 0577.769529, 055.3799444, oppure scrivendo una e-mail all’indirizzo [email protected].

Redazione Nurse Times

Fonte: www.gazzettadifirenze.it

 

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
CittadinoEducazione SanitariaNT News

Jet lag sociale: perché il cambio d’ora fa male alla salute

Introduzione Due volte l’anno, milioni di persone spostano le lancette avanti o...

MediciNT News

Telemedicina, Enpam lancia corso Ecm (30 crediti) gratuito per per medici e dentisti

1° aprile 2025. La telemedicina diventa alla portata di tutti i medici...