Home Lavoro Concorsi Toscana, concorso Estar per infermieri: è tempo di preselezioni
ConcorsiInfermieriLavoroNT NewsRegionaliToscana

Toscana, concorso Estar per infermieri: è tempo di preselezioni

Condividi
Torino, nasce l’Osservatorio delle professioni sanitarie
Condividi

Le prove si svolgeranno ad Arezzo da lunedì 22 a venerdì 26 luglio, secondo il calendario stabilito dall’Ente di supporto tecnico-ammnistrativo regionale. In ballo due posti a tempo indeterminato.

In considerazione dell’alto numero di domande presentate per il concorso pubblico unificato indetto da Estar, che darà accesso a due posti a tempo indeterminato da infermiere, si è deciso di effettuare delle preselezioni. I candidati sono convocati per effettuare la relativa prova nei giorni di lunedì 22, martedì 23, mercoledì 24, giovedì 25 e venerdì 26 luglio ad Arezzo, presso Fiere e Congressi (via Spallanzani), secondo il calendario di convocazione pubblicato sul sito internet di Estar. Sullo stesso sito sono indicate le modalità di accesso ai locali per lo svolgimento della preselezione e qualsiasi ulteriore comunicazione inerente la stessa.

Non è consentita la modifica della data e del turno di assegnazione. I candidati che non si presenteranno a sostenere la prova preselettiva nel giorno, ora e sede prestabiliti saranno considerati rinunciatari, quale che sia la causa dell’assenza, anche indipendente dalla loro volontà. Non saranno prese in considerazione e-mail nelle quali viene richiesta la modifica della data e del turno di assegnazione. Estar procederà alle verifiche dei requisiti previsti dal bando di concorso solo per i candidati che supereranno la preselezione. I candidati che avessero superato la preselezione, ma risultassero privi dei requisiti prescritti, saranno pertanto esclusi dal concorso e non saranno convocati per le successive prove concorsuali.

Ai sensi dell’art. 25 c. 9 del Dl 24/6/2014 n. 90, la persona affetta da invalidità pari o superiore all’80% non sarà convocata per sostenere la prova preselettiva. Il punteggio conseguito alla preselezione non influirà sul totale del punteggio attribuito nella valutazione delle prove concorsuali.

La prova preselettiva, che non è prova concorsuale, anche a seguito della deliberazione n. 204 del 21/05/2019, consisterà nella risoluzione di un test con domande a risposta multipla su materie attinenti il profilo a concorso, organizzazione del Servizio sanitario nazionale e regionale, capacità di analisi e risoluzione dei problemi.

Per informazioni i candidati potranno rivolgersi all’Ufficio concorsi dell’Estar dal lunedì al venerdì, dalle 10 alle 12, contattando i numeri telefonici 050.8662686, 050.8662627, 0577.769529, 055.3799444, oppure scrivendo una e-mail all’indirizzo [email protected].

Redazione Nurse Times

Fonte: www.gazzettadifirenze.it

 

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
Indagine Nursing Up: "Il 60% degli infermieri lascerebbe il lavoro"
NT News

Aumenti da oltre 7.000 euro per ministri e sottosegretari: e gli stipendi di infermieri, oss e operatori sanitari?

Mentre l’Italia affronta una crisi economica che colpisce duramente milioni di cittadini,...

Tutti i concorsi in scadenza per infermieri, oss e altre professioni sanitarie
ConcorsiLavoro

Concorso per 640 infermieri in Veneto

Un’opportunità imperdibile per gli infermieri italiani: 640 posti a tempo indeterminato sono...

Campania, via libera al concorso unico regionale per l'assunzione di oss: bloccati gli altri bandi
ConcorsiLavoroNT News

Concorso OSS in Campania: 1274 posti Disponibili! Al via le domande

È ufficiale: il tanto atteso Concorso Unico Regionale per Operatori Socio Sanitari...