Home NT News Torino, carenza di personale alla Città della Salute: la solidarietà di Nursing Up agli infermieri
NT NewsPiemonteRegionali

Torino, carenza di personale alla Città della Salute: la solidarietà di Nursing Up agli infermieri

Condividi
Torino, due infermiere minacciate di morte
Condividi

Il presidente del sindacato, Antonio De Palma, si unisce all’appello della segreteria provinciale, chiedendo l’intervento del governatore piemontese.

“Apprendiamo dalla delegazione del Piemonte la grave situazione che si sta configurando presso la Città della Salute di Torino, dove sarebbe imminente la chiusura di alcuni reparti a causa della carenza di personale. Un fiore all’occhiello della Sanità pubblica rischia così di andare in malora grazie a una visone miope ed ottusa della politica, che non ha messo in atto nessuna contromisura per evitare il peggio. Esprimiamo la nostra massima solidarietà ai colleghi infermieri che stanno assistendo impotenti all’imminente sfacelo di un’eccellenza italiana. Facciamo altresì appello agli amministratori che hanno il potere di intervenire e ci auguriamo che il neopresidente Cirio si attivi immediatamente per difendere il diritto a curarsi dei cittadini”. Così Antonio De Palma, presidente di Nursing Up, commenta ciò che sta avvenendo in Piemonte.

“Bisogna sbloccare le assunzioni e permettere l’arrivo di nuovi infermieri e oss”, è la richiesta della delegazione Nursing Up Piemonte, che ha inviato una lettera al nuovo presidente della Regione, Alberto Cirio, e al futuro assessore alla sanità per chiedere un incontro urgente sulla questione assunzioni alla Città della Salute.

Redazione Nurse Times

 

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
AlimentazioneCittadinoNT NewsOncologia

Conservanti alimentari, l’elevato consumo accresce il rischio di cancro e diabete

Un maggiore consumo di conservanti alimentari, ampiamente utilizzati negli alimenti e nelle...

CittadinoEducazione SanitariaNT News

Infezioni enterobatteriche (IBD): nuovo test per una diagnosi più accurata

Uno studio condotto dall’Università di Edimburgo e pubblicato sulla rivista Nature Biomedical...

Sclerosi multipla: risultati positivi da iniezione sottocutanea di ocrelizumab due volte l'anno
CittadinoEducazione SanitariaNT News

Sclerosi multipla, scoperte le cause: il ruolo del virus di Epstein-Barr (EBV)

All’origine della sclerosi multipla non c’è una singola causa, ma dall’interazione precisa tra un’infezione...